Reduci dalla recente vittoria nell’Ultima Battaglia al Lucca Comics & Games, i campioni italiani di Macko Esports hanno inaugurato la nuova stagione agonistica partecipando al League of Legends Italian Tournament Spring 2024. Esaminiamo insieme l’andamento dei loro primi incontri.
Il percorso dei Macko eSports ha avuto un inizio promettente nello Spring Split 2024. Una vittoria nel match di apertura tenutosi giovedì 25 gennaio contro aNc Outplayed. Il supporto Vittorio “Click” Massolo è stato insignito del titolo di MVP. Tuttavia, i ragazzi di Macko Esports non sono riusciti a replicare il successo nella giornata successiva. Il 26 gennaio hanno dovuto cedere di fronte a Dsyre Esports. Va notato che Dsyre Esports aveva precedentemente subito una sconfitta contro Macko Esports. Sia durante i PG National 2023 che nell’Ultima Battaglia al Lucca Comics & Games 2023.
La squadra avrà ora l’opportunità di riscattarsi. Poiché le fasi del League of Legends Italian Tournament Spring 2024 proseguiranno nelle prossime settimane e il destino della competizione è ancora tutto da scrivere. Si ricorda che nel corso dello Spring Split 2024, otto squadre partecipano al torneo, ma solo le prime quattro in classifica avranno l’accesso ai Playoff. Il torneo si svolge secondo la modalità Round Robin, con i match disputati al meglio di una partita.