Polémica: Campagna Fortnite dell’Esercito Britannico sotto Accese Critiche

Una campagna di reclutamento dell’esercito britannico, legata a Fortnite, è brevemente apparsa online insieme a un video dedicato. Successivamente rimossa a causa delle forti critiche ricevute dagli utenti e dal clamore suscitato.

La promozione avrebbe dovuto concentrarsi su una nuova esperienza di Fortnite, coinvolgendo influencer di alto profilo nel Regno Unito. Un post sui social media, ora cancellato dall’account ufficiale di ArmyJobs, invitava a dare un’occhiata. “Elzthewitch e yungfilly1 combattono per essere i migliori nella nostra nuova esperienza Fortnite, Operazione: Belong”. Un trailer mostrava i personaggi di Fortnite in azione, intenti a sparare con le armi e affrontare un campo di addestramento militare. L’esercito britannico aveva programmato di tenere uno streaming live il 24 gennaio su Twitch per mostrare la mappa. Con la partecipazione dello YouTuber e musicista britannico Yung Filly insieme alla YouTuber e presentatrice Elz The Witch.

Non è chiaro se lo streaming avrà comunque luogo. Ma sono stati cancellati anche i post dei due content creator che pubblicizzavano l’evento sui propri canali. Le reazioni alla campagna sono state molto contrastanti, nonostante il trailer affermasse che la partnership “non era sponsorizzata, appoggiata o amministrata da Epic Games”.

Le Island Creator Rules di Fortnite sono un documento che definisce ciò che è possibile o vietato fare con le opzioni della modalità creativa del gioco. Inoltre, l’azienda specifica chiaramente che i contenuti commerciali e gli sponsor devono seguire tutte le regole sui contenuti e le Linee guida dei contenuti di Epic, e non devono promuovere l’arruolamento nell’esercito.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts
Read More

Perché Dragon’s Dogma 2 sarà tra i migliori giochi del 2024

L'atteso RPG di Capcom, Dragon's Dogma 2, promette di essere uno dei giochi più importanti del 2024: ecco perché... Monster Hunter Wilds non arriverà prima del 2025 e la lineup dell’inevitabile successore di Switch è un mistero totale. Al momento, pare che sappiamo più dei titoli che potremo giocare nel 2025 che su quelli che