Volta League, date e calendari

Dodici squadre al via, undici settimane di campionato. In attesa del Draft che definirà la composizione di prossimi roster, possiamo ufficializzare le novità, della nuova stagione. Prima tra tutte il rinnovato naming branding delle squadre.

Grazie alla presenza di club femminili di calcio all’interno di FIFA 23 i nostri presidenti e allenatori hanno potuto scegliere a quale famoso club ricondurre la propria squadra della Volta League.

Liverpool
Paris Saint-Germain
Arsenal
West Ham
Brighton
Lione
Chelsea
Manchester United
Leeds
Manchester City
Leicester
Tottenham

Questa la lista completa delle nuove denominazioni dei club. Scelta questa, che non solo finalmente libera le squadre dall’essere rappresentate nel gioco da nazionali di calcio femminile, ma graficamente rende il gioco, più verosimile.

Questa Volta SuperLeague assomiglierà molto ad una possibile Superlega ma in salsa Anglo-Francese. In squadre dal brand altamente riconoscibile militeranno riproduzioni dei giocatori della Serie A italiana femminile di futsal. Alla guida di alcuni club, ci sono calcettiste. La campionessa di Lega milita nella serie c di calcio a 5, una sua collega guida una delle rivelazioni della scorsa stagione e abbiamo anche una giocatrice di Serie A.

Ci sono poi i veterani della lega. Alla caccia di quei giocatori che sperano possano rivoluzionare la loro stagione.  Tornerà il derby del gufo di Leonardo Gallo, ci saranno le squadre rivelazione e finalmente il Commissioner, tornerà a fare il commissioner.

Nelle partite della Volta SuperLeague si soffre troppo, davvero. In attesa però di testare il motore del gioco, compilare le squadre in FIFA 23, possiamo annunciare alcune date. Dall’otto febbraio fino al giorno antecedente il draft è parto il mercato libero, con le consuete regole della scorsa stagione.

L’evento di apertura sarà la Supercoppa, il PSG di Patrizia Lauria, sfiderà il Manchester United di Gianclaudio Santucci. In una gara secca, che sarà disputata nella settimana successiva al draft. Una data precisa sarà comunicata dopo il draft.

Undici giornate, un solo girone d’andata per rendere la regular season più avvincente e non dilungarci troppo in attesa delle partite che contano. In virtù della riduzione delle squadre a 12, rivoluzione anche per la Coppa di Lega.

Con la formula dell’eliminazione diretta in gara unica, le squadra saranno sorteggiate in un tabellone per poi affrontarsi, ogni due settimane, nel corso della stagione regolare. A questo Link troverete il regolamento ufficiale per questa stagione, qui il calendario.Non resta darci appuntamento sul canale Telegram e su Twitch.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts