Giocare a FIFA non è semplice, soprattutto per tutti i videogiocatori più assidui, come me. L’emozione e l’imprecazione sono sempre in agguato. Influiscono maggiormente quando si prova a stare contemporaneamente sulla old gen e nella next gen.
Dalla playstation quattro alla xbox serie x. Gioco la modalità delle stagioni online. Si parte dalla Divisione 10 e ci si arrampica fino alla Divisione 1. Si sfidano giocatori da tutto il mondo. Non scelgo mai grandi squadre, m’oriento verso quelle squadre che altri definiscono minori.
Voglio dimostrare di poter vincere sfidando i grandi club con squadre come il Salisburgo, l’Anderlecht o l’Adana di Montella. Sulla Old Gen, la fidata ps4 ho impiegato alcune settimane a portare il Lecce fino alla vittoria in Division One.
La sfida però è arrivata con la Xbox Serie X. Il gameplay è completamente diverso, più realistico forse e il motore del gioco, l’Hypermotion 2 fa sentire sutto il suo peso sulla console Microsoft.
Nel corso delle stagioni mi sono alternato alla guida di squadre come Al Hilal, Dinamo Zagabria, Pisa e Udinese. Devo ancora vincere sulla Xbox, la Division 1 che resta un territorio da conquistare. Per il mio gamertag, potete chiederlo nei commenti ma è sempre riportato in tutte le stories e i reels. Se mi volte sfidare, sapete come trovarmi.
Mi sto anche attrezzando per competere su Fortnite, gli sparatutto non mi dispiacciono e quindi mi cimento anche li. Vi aspetto, perché gli eSport sono in grado di emozionare come fanno gli sport tradizionali.