Si rigioca e recupera

Il pernicioso furto subito dalla squadra del presidente Intini aveva piagato la trasferta milanese delle pugliesi. Tanto da rendere necessario rimandare l’incontro. In quel di San Donato Milanese andrà in scena, finalmente, questo incontro d’alta classifica.

La formazione neroverde disputerà però l’incontro con quasi tutte le protagoniste di questa stagione ancora in vacanza, natalizia. In considerazione del livello generale del campionato under 19 nazionale femminile è facile intuire quanto sia scontato il risultato finale di questo match.

Sempre che la Banda Bassotti non faccia la sua comparsa e tenga un nuovo agguato ai pulmini della squadra in trasferta.

Tampa e Jozi le uniche non formate a disposizione di mister Marzuoli, Mansueto e Divincenzo a guidare il plotone delle italiane. La Kick Off si presenterà al gran completo. In fondo non esistono più vacanze nello sport, se i professionisti giocano il giorno di Natale e quello di Santo Stefano (aka Boxing Day), i dilettanti si devono adeguare.

Le lunghe vacanza natalizie sono rimaste appannaggio giusto degli insegnanti nelle scuole statali.

La “scempions” che ha affollato il calendario delle campionesse d’Italia non è un torneo ufficiale, non è riconosciuto a nessun livello e non è pertanto un impegno agonistico che può generare una calendarizzazione diversa degli impegni ufficiali, quelli veri.

Importa davvero che le neroverdi di patron Intini giocheranno contro la Kick Off a ranghi ridotti in regular season? No. La Serie A Femminile di futsal si decide ai playoff, in aprile. La regular season serve a decidere la griglia della Coppa Italia e dei Playoff Scudetto. Se si mira a vincere tutto, poco importa chi capita lungo la strada. Li devi battere tutti comunque.

Too much ado for nothing.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts