Tuttavia, l’evento non è stato esente da polemiche. Molti fan di Cyberpunk 2077 hanno criticato l’assenza della versione maschile di V, ritenendo che quest’ultima sia stata “sacrificata” a favore della controparte femminile. Alcuni giocatori hanno speculato che CD Projekt Red possa aver voluto distanziarsi dall’associazione tra V maschile e il problematico lancio iniziale del gioco. Dato che la versione femminile è stata più protagonista nelle campagne promozionali dell’Update 2.0 e del DLC Phantom Liberty. Tuttavia, un membro del team di sviluppo ha fornito una spiegazione più diretta e pragmatica.
Patrick K. Mills, Senior Quest Designer di Cyberpunk 2077, ha dichiarato che la scelta di includere la versione femminile di V è stata sua. La decisione è stata motivata dall’intento di bilanciare la rappresentazione di genere: Johnny Silverhand copriva già il ruolo maschile, quindi aggiungere una figura femminile sembrava la scelta più equilibrata. “Personalmente, preferisco un po’ di più la V femminile, e avevamo già un personaggio maschile con Johnny”, ha spiegato Mills su Twitter/X. Ha inoltre aggiunto che, pur apprezzando entrambe le versioni di V, era necessario fare una scelta, poiché non era possibile includerle entrambe nella collaborazione.
Nel frattempo, è in arrivo un’altra novità per i giocatori di Fortnite: la skin gratuita di Snoop Dogg sarà sbloccabile tra poche ore.