Italia-Spagna: test di lusso per le Azzurre del futsal in vista dell’Elite Round Mondiale

Le Azzurre verso la Spagna per preparare l’Elite Round

Dopo aver conquistato il pass per l’Elite Round delle Qualificazioni Mondiali, che si terrà in Italia dal 18 al 23 marzo 2025 e assegnerà due posti per il primo Mondiale di calcio a 5 femminile nelle Filippine, la Nazionale di Francesca Salvatore punta a farsi trovare pronta. Martedì 3 e mercoledì 4 dicembre le Azzurre affronteranno la Spagna, campionessa d’Europa in carica, in due amichevoli che inizieranno alle 19 e saranno trasmesse in diretta su Vivo Azzurro TV.

Dettagli delle partite

  • 3 dicembre, ore 19: Spagna-Italia, Pabellón Príncipe de Asturias (San Pedro del Pinatar)
  • 4 dicembre, ore 19: Spagna-Italia, Pabellón Virgen del Pasico (Torre Pacheco)

Convocate e novità

La Nazionale, che si radunerà domenica sera dopo l’8ª giornata di Serie A, partirà lunedì mattina per Murcia. Francesca Salvatore ha convocato 16 calciatrici, confermando il gruppo del Main Round in Croazia, con una sola novità: il ritorno di Cecilia Barca. Il capitano della Lazio torna in azzurro dopo oltre due anni, grazie al gol segnato in Lazio-Audace Verona, superando una lunga serie di infortuni che l’hanno tenuta fuori per quasi due stagioni.

Elenco convocazioni:

  • Portieri: Ana Carolina Sestari (Città di Falconara), Denise Carturan (Kick Off).
  • Giocatrici di movimento: Adrieli Berté, Rebecca De Siena, Sara Boutimah (TikiTaka Francavilla); Bruna Borges, Arianna Bovo, Greta Ghilardi (Kick Off); Ludovica Coppari, Rafaela Dal’Maz, Gaby Vanelli (Pescara); Erika Ferrara (Falconara); Renata Adamatti, Alessia Grieco, Nicoletta Mansueto (Bitonto); Cecilia Barca (Lazio).

Sfide con la Spagna

Queste saranno l’11ª e la 12ª sfida contro la Spagna, che finora ha dominato con 9 vittorie su 10 incontri. Tuttavia, nell’ultimo confronto a Scandicci, le Azzurre sono riuscite a fermare le Furie Rosse sul 2-2 con i gol di Dal’Maz e Adamatti. Un risultato che dà speranza per il futuro.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts