Nello stagno placido del calcio a 5 femminile, ci vuol poco ad agitare le acque.
Un semplice post socia, di Bruno Bevilacqua, ultimo presidente della Ternana Celebrity Femminile, ha l’effetto di catalizzare l’attenzione.
L’istrionico Bevilacqua, potrebbe stando almeno ai suoi propositi social, tornare sulla piazza di Terni con un nuovo progetto sportivo. Mentre la Milano Fashion Week, non ha permesso ancora che si posassero i suoi lustrini, qualcuno potrebbe essere caduto in prossimità del PalaDivittorio.
Di “Ternana” a Terni c’è n’è sempre una, anche adesso in Serie C umbra. Quella combinazione di colori ha un significato particolare per l’area cittadina. Si tratta d’un campanile che si erge alto nel panorama umbro. Si lega a sentimenti profondi quando intensi.
In concreto cosa potrebbe accadere?
Da escludere che Bevilacqua possa ripartire dalla Serie C. Difficile vederlo per due anni soffrire nelle serie minori del futsal femminile italico. Potrebbe essere più probabile, l’acquisizione di un qualche titolo sportivo limitrofo. Un ritorno di Bea Martin e di Neka, ad esempio.
Potremmo quindi rivedere le Ferelle contendere il titolo alle nuove forze della Serie A Femminile, azzardato ipotizzarlo con gli elementi a disposizione. Le risorse economiche da investire, per una squadra di vertice, sono importanti. Chi sono questi folli imprenditori? Quale progetto finanziario, sosterà questa di Ternana?
La mancanza di sostegno economico fu una delle ragioni che portò al collasso il progetto “Celebrity”. C’è l’incognita della piazza, quanti saranno disposti a perdonare il presidente Bevilaqua? Tanti dubbi con poche criptiche righe “social”.
Quello che di certo manca alla Serie A sono quegli spalti occupati da una vera tifoseria. Difficile e passionale, come lo è quella ternana in qualsiasi disciplina.
Forse è solo un sasso nello stagno, forse è solo una suggestione o un desiderio, tutto meglio delle solite veline di partito.