Sempre tempo di Playoff

La ventiduesima e ultima giornata della Serie A Femminile doveva ancora assegnare l’ultimo posto nei playoff scudetto. L’ha fatto suo la Kick Off con una vittoria a Foligno. Nel frattempo, per il secondo posto, il Falconara ha sorpassato il Tiki Taka, bloccato dalla capolista pugliese.

Il Tiki Taka non è andato oltre il pareggio contro la capolista neroverde. È stata una partita in cui entrambe le squadre hanno cercato la vittoria senza prestare troppa attenzione alla classifica e possono ritenersi soddisfatte del risultato. Al primo turno, le ragazze di Gayardo affronteranno la Lazio, mentre quelle di Marzuoli sfideranno la Kick Off.

Il Città di Falconara ha vinto nettamente in trasferta contro la Lazio, dimostrando un’impressionante determinazione sin dall’inizio. Le marchigiane hanno dominato la partita, con Pesaresi che ha contribuito con un gol per la sua personale Gioia. Ora il Falconara affronterà la Vip nel primo turno di post season. Partita dai contorni diversi per la Lazio. Già sicura del suo posizionamento ha cercato di onorare al meglio la partita. Soddisfazione personale per Matijevic al termine della gara. La croata ha vinto la classifica marcatori realizzando ben 36 reti in campionato. Ora la Lazio affronterà il Tiki Taka nel primo tempo dei playoff.

Il Montesilvano ha vinto di misura contro la Vip in trasferta. Le abruzzesi hanno preferito controllare l’incontro attraverso un prolungato possesso palla piuttosto che puntare sull’intensità. Una vittoria importante per la continuità nei risultati in vista dei playoff. Li aspetta al primo turno una conoscenza frequente nelle ultime settimane: la Femminile Molfetta. Le venete escono sconfitte nonostante una buona prova e al primo turno affronterà il Città di Falconara.

La Femminile Molfetta regola l’Audace Verona, ponendo fine così le speranze delle scaligere di qualificarsi per i playoff. Per le biancorosse una vittoria importante per il morale e per interrompere spezzare il trend negativo. Sono attese ancora dal Montesilvano nel primo turno. Per le veronesi, si conclude qui la stagione, con una salvezza tranquilla.

La Kick Off aveva bisogno di una vittoria contro l’Atletico Foligno, per garantirsi l’accesso ai playoff scudetto e così è stato. Le lombarde hanno dominato la partita, riuscendo poi a gestire agevolmente il risultato nel primo tempo. Per la Kick Off, subito un ostacolo insormontabile, la vincitrice della regular season. Per le umbre, la stagione può andare in archivio. Una tranquilla salvezza in una stagione da matricola.

Nell’unica partita senza alcun impatto sulla classifica, il Pelletterie ha dilagato contro la T&T Royal Lamezia. Entrambe le squadre hanno giocato con la testa sicuramente più libera. Il risultato: un festival di gol. Da queste righe estendo un augurio alle toscane per un pronto ritorno nella massima categoria. Le calabresi possono ora concedersi un meritato riposo in vista della prossima stagione, ancora in Serie A.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts