No Play Out

La ventinovesima e penultima giornata del campionato di Serie A maschile ha quasi emesso tutti i verdetti: Italservice Pesaro e Sandro Abate sono entrati nei playoff, mentre Mantova e Ciampino salutano direttamente la categoria senza passare per i playout. Ripartiranno dalla A2 Elite. Per quanto riguarda il secondo posto, la L84 è riuscita nel sorpasso sul Napoli e, con il risultato giusto, potrebbe riuscire a tenerselo stretto alla fine della prossima giornata.

Dalla A2 Elite, registriamo le prime due promosse: il Petrarca, che fa ritorno dopo solo un anno di purgatorio, a farle compagnia è un’altra squadra campana, il Benevento Calcio a 5, inaspettata protagonista.

Il pareggio della consolidata ed inamovibile capolista Olimpus Roma contro la Fortitudo Pomezia in uno scontro tutto laziale ha deluso sicuramente più gli ospiti. Per i pometini era indispensabile vincere per restare aggrappati alle speranze playoff. Un pari che invece sancisce l’esclusione del Pomezia matematicamente realizzata dalla vittoria del Pesaro. Partita nel complesso gradevole anche se s’è dovuta attendere la ripresa per vedere gonfiarsi la rete. Non sono mancate però le occasioni, solo la precisione sotto rete. Ultima giornata ormai una formalità per entrambi.

La L84 passa contro la Feldi Eboli e come un velocista in vista del traguardo con uno scatto di reni si piazza davanti al Napoli a soli 40 minuti dalla fine della stagione regolare. I neroverdi di Paniccia sono scesi in campo con il piglio di chi voleva questa vittoria a tutti i costi. Sono riusciti anche ad arginare una situazione d’inferiorità numerica fino a giungere al gol con un tiro libero di Cuzzolino. L’Eboli ha tentato di rientrare in partita senza però riuscire mai a scardinare il controllo che la squadra di casa aveva sulla partita. Per Samperi questo scivolone rischia di metterlo in una situazione di classifica tale tra ritrovarsi come avversario l’Olimpus Roma alla prima partità dei Play Off.

Il Napoli Futsal all’ennesimo scivolone casalingo questa volta contro un’ottima Came Treviso. I trevigiani hanno giocato senza preoccupazioni di classifica, mostrando quella disinvoltura agonistica che alla fine ha fatto la differenza. È una vittoria senz’altro di prestigio per i ragazzi di Rocha. Agli azzurri di Colini non resta che incassare una brutta battuta d’arresto e che li pone in condizioni di ritrovarsi ad affrontare insidiosi incroci in vista della post season.

L’Ecocity Futsal Genzano ancora una volta corsaro, questa volta la vittima è lo Sporting Sala Consilina. Un brillante secondo tempo dei laziali mantiene vive le loro speranze per un secondo posto non impossibile ma certamente molto complicato da raggiungere. Il Genzano deve vincere e poi confidare negli esiti della eventuale classifica avulsa. Per i ragazzi di Oliva una sconfitta nonostante una buona prestazione. Li attende l’ultima trasferta in quel di Avellino per chiudere la stagione al meglio.

Una Meta Catania di corto muso contro la Saviatesta Mantova. Una vittoria che condanna però i lombardi ad una retrocessione senza possibilità di playout. I siciliani di JuanRa si sono dovuti battere con un avversario determinato a salvarsi, che ha venduto cara la pella. Questi tre punti garantiscono però al Catania un posto tra i primi cinque. Duro e amaro il verdetto del campo per i ragazzi di Milella, frutto però solo di uno sciagurato girone d’andata. A loro auguriamo un pronto ritorno nella massima divisione.

L’Italservice Pesaro con una giornata d’anticipo strappa il biglietto tanto agognato per i playoff. Lo fa in trasferta contro l’Active Network. Per i viterbesi questa sconfitta vuol dire comunque salvezza, sofferta ma meritata, dopo settimane di tensione. Partita decisa con il minimo scarto a favore dei marchigiani, grazie a Juan Fran. Al Pesaro ora non resta che l’attesa per conoscere il nome del loro avversario nei playoff.

Pirossigeno Cosenza e Sandro Abate festeggiano i rispettivi successi: i primi con una salvezza più che meritata, i secondi con l’accesso ai playoff. La partita è stata divertente, con giocatori come Titon e Arillo protagonisti per le rispettive squadre. Al suono della sirena, è scattata la festa al Pala Ferrario per i calabresi.

futsal soccer indoor player, digital art, brush, sketch, digital illustration, comic style, stunning background, perfect anatomy, centered, approaching perfection, dynamic, highly detailed, art station, concept art, smooth, sharp focus, illustration, artwork style of Toshihiro Kawamoto, art style of Ghislain Barbe, art style of Makoto Shinkai. Negative prompt: two heads, two face, out of frame, extra fingers, mutated hands, poorly drawn hands, poorly drawn face, mutation, deformed, ugly, blurry, bad anatomy, bad proportions, extra limbs, cloned face, disfigured, out of frame, ugly, extra limbs, bad anatomy, gross proportions, malformed limbs, missing arms, missing legs, extra arms, extra legs, mutated hands, fused fingers, too many fingers, long neck, poorly drawn eyes, double heads, double faces, two heads, two faces, lanterns, lights, extra hand, extra foot, extra leg, extra arm, extra fingers, extra toes, asian girl, Copy Prompt, blurry, bad anatomy, extra limbs, poorly drawn face, poorly drawn hands, missing fingers, blurry, bad anatomy, extra limbs, poorly drawn face, poorly drawn hands, missing fingers Steps: 20, Seed: 1110374041953926, Sampler: Euler a, CFG scale: 17.5

L’Olimpia Verona ha ottenuto una bella vittoria contro il Ciampino Futsal nella loro penultima partita. Condannando la squadra aeroportuale alla retrocessione diretta in A2 Elite, un epilogo giusto in considerazione degli eventi d’un intera stagione. Gli scaligeri hanno messo in difficoltà a lungo gli avversari. Questa vittoria è una piccola soddisfazione prima di lasciare la categoria. Per gli ospiti s’è concretizzato un prevedibilissimo epilogo. Considerando le partenze dei giocatori chiave e la serie di sconfitte consecutive dall’inizio del 2024.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts