La kermesse di Genova bussa alle porte del futsal femminile italiano. Una quattro giorni nel capoluogo ligure. Culla del futsal femminile, città dello sport e in febbrile attesa dell’evento. Due di queste affermazioni sono chiaramente una boutade, nel calcetto a cinque sembrano però avere un particolare successo.
La Divisione Calcio a 5 profonde in questi giorni un intenso sforzo di comunicazione per promuovere l’evento, come giustamente merita. Il collage di Vanin sul video promozionale ha quasi del comico ma ora sto divagando.
Genova è paradossalmente più cara e lontana della Karen Dermichyan Arena di Yerevan, come posso quindi essere di supporto a quegli appassionati che non possono abbandonare tutto per traferirsi nella città del pesto? La risposta è un watch-party.
Molto in voga ormai da anni su Twitch, in occasione delle partite di calcio. Si tratterà di qualcosa di molto simile a quello che in Italia i pionieri della Gialappa’s Band proposero in un tempo nel quale internet era qualcosa da nerd. Lì ci ritroveremo con i ragazzi del Pub di Linea (link al canale) e con tutti quelli che vorranno raggiungerci per guardare insieme le partite di questa Final Eight di Serie A femminile. Sarà anche possibile interagire ovviamente attraverso la chat ma anche direttamente accedendo al canale Telegram della Radio di Linea Laterale (link al canale).
Tutte le partite in diretta, microfono aperto e via così. Come se fossimo seduti su degli spalti digitali. Iintenti a scambiarci opinioni, aneddoti e racconti di finali, coppe e secondi posti. La parola quindi agli appassionati a quelli che pensano anche di macinare chilometri per vedere anche solo la finale. Per quelli che non hanno un abbonamento a Sky, per quelli che non vogliono iscriversi a FutsalTV e per i pigri in generale, siete i benvenuti.