C’è Ancora Vita

La ventesima giornata della Serie A femminile si chiude con il primato assoluto della squadra di Lucieia ancora a caccia dei punti che sigillino definitvamente il primo posto. La lotta per la seconda piazza è ora un confronto a due tra Tiki Taka e Falconara. In ottica playoff l’Audace Verona sorpassa clamorosamente la Kick Off, segno di quanto sia risibile stabilire un playoff ad otto quando in totale le squadre sono 12. Un Pelletterie affronta e batte l’unica squadra con la quale aveva già ottenuto i tre punti e spera ancora in una salvezza miracolosa, approfittando del mezzo passo falso del Lamezia.

Il Montesilvano ottiene un buon pareggio in rimonta contro la capolista neroverde.
La squadra di Marzuoli ha sciorinato un ottimo primo tempo. Nel secondo tempo ha subito il ritorno delle biancoazzurre nella fase del portiere di movimento, concedendo quattro gol e rinviando così la matematica certezza del primato. Questo dato dovrebbe far riflettere per le prossime partite. Le ragazze di Morgado hanno offerto una ottima reazione esibendo un maestoso power play, ottenendo un punto importante e diventando la seconda squadra a ottenere punti su quel campo dopo il Tiki Taka. Anche se il secondo posto si allontana probabilmente, questo risultato è positivo per il morale.

Il Tiki Taka espugna il PalaPoli battendo la Femminile Molfetta. Le abruzzesi di Gayardo sono state pericolose nell’area avversaria e decisive davanti alla porta, mantenendo così un prezioso secondo posto. Le molfettesi di Iessi, invece, hanno commesso molti errori sia in fase di impostazione che in attacco, che si sono sommate nel risultato finale. Nonostante ciò, sono matematicamente quinte e affronteranno la quarta classificata nei playoff.

Il Città di Falconara veleggiano sicure contro l’Atletico Foligno. Le marchigiane di
Domenichetti hanno dominato la partita, creando numerose occasioni e sfruttando le debolezze della difesa avversaria. La lotta per il secondo posto continuerà fino all’ultima giornata. Le umbre di Battistone, invece, hanno faticato a tenere anche semplicemente il campo fin dall’inizio. Il risultato di oggi mostra i limiti strutturali della squadra, chiaramente. Le prossime due partite saranno decisive per le loro speranze di post season.

L’Audace Verona ottiene una vittoria esterna importantissima battendo la Lazio al PalaPertini. Le scaligere di Serandrei hanno sfruttato al meglio le loro occasioni e ottenuto una vittoria importante contro una delle prime sei della classe. Le laziali imprecise in entrambe le fasi di gioco hanno subito una sconfitta che fa male più al morale che alla classifica.

La Royal Team Lamezia perde la possibilità di salvarsi in questa giornata a 11 secondi
dalla fine contro la VIP. Entrambe le squadre hanno avuto difficoltà nel trovare la rete. Il pareggio subito dalle calabresi è stato un duro colpo. Le chances di salvezza ora risiedono in una propria vittoria o in una eventuale sconfitta del Pelletterie. Altrimenti è tutto rimandato allo scontro diretto all’ultima giornata. Per le venete, invece, questo punto garantisce la partecipazione ai playoff per il secondo anno consecutivo.

Il Pelletterie approfitta al meglio del pareggio del Lamezia battendo ancora la Kick Off. Le toscane hanno giocato un’ottima partita d’attacco mettendo in difficoltà le avversarie. Il sofferto finale è forse figlio dello sforzo profuso durante l’incontro. Pelletterie che deve passare da Montesilvano prima di giocarsi tutte le carte in una sorta di spareggio nell’ultimo turno contro il Lamezia. Ovviamente a patto di non veder il Lamezia vincere. Ennesima brutta sconfitta per le lombarde. Scivolano così al nono posto. Prestazione deludente in tutte le fasi di gioco. Aggravata da un portiere di movimento offensivo incapace di cambiare l’inerzia dell’incontro. Nota statistica. Degli otto punti in classifica del Pelletterie, sei sono stati ottenuti contro la Kick Off, unica squadra incapace di battere le toscane.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts