Alla Fine Niente si Cambia per Caso

La diciottesima giornata della Serie A femminile si è conclusa confermando la
capolista neroverde che allunga ora sulla seconda. Il Tiki Taka infatti resta bloccato sul pareggio,mentre Falconara e Montesilvano si avvicinano. La lotta per il quinto posto tra Molfetta e Lazio diventa ora interessante, mentre per l’ottavo posto ci sono vittorie importanti per Kick Off e Atletico Foligno, con Pelletterie le cui speranze di salvezza restano aggrappate al proverbiale lumicino.

La squadra di Lucileia e compagne ha ragione della Femminile Molfetta in uno
scontro tutto pugliese. Le neroverdi stavolta hanno trovato un avversario molto
tenace e organizzato che ha bloccato il loro potenziale offensivo. È stato solo con
un’autorete sfortunata di Vanessa Pereira che la partita si è sbloccata. Nel secondo tempo poi le ragazze di Mister Marzuoli hanno chiuso la partita. Buona la prova di Jozi nella sua prima partita casalinga, sicuramente migliore rispetto alla precedente contro la Kick Off. Le biancorosse hanno giocato bene e hanno avuto anche delle grandi occasioni per andare in vantaggio, ma un piccolo episodio sfavorevole ha cambiato le sorti del match. Si è trattata della prima partita per Sesti in questo tipo di contesto, e non ha affatto sfigurata, potendo contare su di lei anche in futuro. Tuttavia, questa sconfitta le avvicina alla Lazio, distante solo quattro punti.

Il Tiki Taka non va oltre il pareggio in casa della Lazio in una partita piena di emozioni
ed episodi importanti. Le biancocelesti hanno affrontato il match senza timori reverenziali,
contro la seconda in classifica. Sfruttando soprattutto l’estro di Taina, autrice di un gol e due assist, oltre alla solita verve realizzativa di Matjievic e alla solidità di Pascual. In difesa, sicuramente le biancocelesti hanno subito le ripartenze avversarie e alcune situazioni sui calci piazzati. Fra due settimane ci sarà lo scontro diretto con le molfettesi, cercando un risultato importante per la post-season. Le giallorosse, invece, hanno vanificato l’opportunità di rimanere in scia alla capolista. Prova inficiata da diversi errori, condizionata sicuramente poi dall’espulsione di Bettioli. Con le avversarie in superiorità numerica, la Lazio ha avuto più spazio di manovra sul campo e di fatto accorciando le rotazioni delle avversarie. In una partita di questo tipo, la disciplina è fondamentale.

Il Città di Falconara ha faticato, inaspettatamente, tuttavia ha portato a casa una vittoria alla vigilia scontata contro il fanalino di coda Pelletterie. Le marchigiane però subiscono l’immediato vantaggio avversario e sembrano mostrare difficoltà realizzative in parte a causa di uan certa imprecisione sotto porta e merito anche dell’ottima prestazione di Pucci. La rete del pareggio è frutto di una sgroppata offensiva di Elpidio. Ma è una situazione da palla inattiva che genera la rete del definitivo vantaggio. Le falconaresi dovranno essere più incisive nelle prossime partite. Nelle prossime partite le occasioni non concretizzate possono essere fatali. Le toscane, invece, nonostante una prestazione all’altezza della categoria, non sono riuscite a ottenere punti. Ora, la salvezza è appesa a un filo. Nella trasferta di Verona tra tre settimane, sarà necessaria una vittoria altrimenti la retrocessione sarebbe davvero a un passo.

Il GTM Montesilvano continua la scalata al secondo posto. Regola con una prova di cinica concretezza anche il T&T Royal Lamezia. La vittoria è maturata nel primo tempo, con la soddisfazione del primo gol con la sua nuova maglia di Alessia Discaro assecondata da una prestazione convincente della squadra per tutta la partita. Le biancoazzurre devono continuare su questa strada per raggiungere la miglior posizione possibile per i playoff. Le calabresi, almeno, hanno contenuto il passivo. Confermando comunque una classifica tranquilla. Ora hanno solo la capolista da affrontare come ultima partita di certo proibitiva. Le ultime tre partite invece potrebbero offrire l’opportunità di ottenere punti cruciali per obiettivi insperati ad inizio stagione.

Vittoria importante per la Kick Off in chiave playoff. In trasferta batte di misura
la VIP. Basta un gol di Stegius alle lombarde per portare a casa i tre punti. Una partita
molto combattuta e ricca di occasioni da gol da entrambe le parti. Le venete
possono recriminare per le occasioni non sfruttate, ma la loro posizione in classifica
rimane solida e bastano pochi punti per confermarsi tra le prime otto.

Una partita molto emozionante quella andata in scena tra Atletico Foligno e Audace Verona. Le umbre hanno portato a casa una vittoria importante che ipoteca la salvezza e alimenta il
sogno dei playoff. Sebbene le padrone di casa abbiano commesso l’errore di rilassarsi dopo iltriplo vantaggio, alla fine hanno ritrovato la concentrazione per vincere la partita. Le venete devono fare i conti con due momenti cruciali della partita: il 3-0 subito e il 3-3 ottenuto. Probabilmente hanno pagato lo sforzo di raggiungere un pari non riuscendo poi a gestire il pareggio. Tuttavia, la posizione del Verona in classifica è ancora confortevole, e contro il Pelletterie hanno l’opportunità di consolidare la terza permanenza consecutiva in Serie A.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts
Read More

La Storia, riscritta

La Divisione Calcio a 5 torna ad essere rappresentata, come uditrice senza voto, ufficialmente in occasione del Consiglio…
Read More

Spettatori e Tifosi

Un movimento sportivo è rilevante in un rapporto direttamente proporzionale al suo seguito di pubblico. Questo inalienabile principio…