Non ci sarà Colini, squalificato

Alla ripresa del campionato, il Napoli dovrà difendere il suo primato e la lunga striscia d’imbattibilità lunga venti partite senza il suo timoniere in panchina. Per i prossimi quindici giorni l’allenatore più vincente del futsal italiano sarà costretto lontano dalla panchina del club partenopeo.

Le ragioni? Le trovate nel comunicato numero 382/AA della Procura Federale.

Nota a Margine: i comunicati della giustizia finiscono con l’essere l’unica forma di racconto della realtà del calcio a 5 italiano. Uso di propalate meriterebbe una dissertazione a parte. Fine Nota a margine.

Fulvio COLINI, all’epoca dei fatti soggetto appartenente all’Ordinamento federale in quanto inquadrato nei ruoli del Settore Tecnico FIGC quale “Allenatore di Calcio a Cinque” e tesserato per la corrente stagione sportiva per la società A.S.D. NAPOLI FUTSAL, in violazione degli artt. 4, comma 1, del Codice di Giustizia Sportiva e 37, commi 1 e 2, del Regolamento del Settore Tecnico, per aver egli, in data 6 gennaio 2025, recato offesa alla persona di altro tesserato e segnatamente del Sig. Daniele MENNINI, anch’egli inquadrato nei ruoli del Settore Tecnico FIGC quale “Allenatore di Calcio a Cinque” e tesserato per la corrente stagione sportiva con la società A.S.D. REAL SESTO nonché collaboratore della Divisione Calcio a Cinque in qualità di commentatore tecnico per le gare trasmesse in diretta TV sul broadcast Sky Sport, mediante frasi ed espressioni propalate attraverso un messaggio vocale inviato sull’utenza telefonica mobile in uso al MENNINI

Questo il contenuto come compare nel comunicato.

Il Napoli resta una corazzata, sportiva. L’assenza del suo “gaffer”, come lo definirebbero gli anglosassoni di quando la premier league era first division, non è tuttavia trascurabile evento, soprattutto se maturata in questi termini. Non era questa una informazione importante da segnalare nel racconto di presentazione della prossima giornata di campionato?

No?

Buona Fortuna Futsal.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts