Sebbene Apex Legends continui a essere supportato con costanza da Electronic Arts e Respawn Entertainment, il titolo battle royale non sembra più riscuotere il successo e la fama che lo hanno caratterizzato in passato. Un calo di popolarità che non è sfuggito nemmeno al publisher. Il quale sembra ora intenzionato a mettere in campo una strategia ambiziosa per ridare slancio al gioco.
Nel corso dell’ultimo incontro con gli azionisti, il CEO di EA, Andrew Wilson, ha dedicato parte del suo intervento proprio a Apex Legends. Lasciando intendere la necessità di un aggiornamento “molto più significativo” rispetto a quelli rilasciati negli ultimi anni. Non si tratta di semplici dichiarazioni di facciata: stando alle parole di Wilson. Gli sviluppatori sarebbero già al lavoro su un update potenzialmente in grado di rivoluzionare il gioco.
“Apex è stato senza dubbio uno dei lanci più importanti dell’ultimo decennio nel nostro settore, un titolo amato in profondità e giocato da oltre 200 milioni di persone. Tuttavia, la traiettoria del franchise non sta seguendo la direzione che ci eravamo prefissati già da qualche tempo. Abbiamo sperimentato e testato diverse idee nel tentativo di offrire un supporto costante alla community”, ha spiegato Wilson. Sottolineando però l’esigenza di un aggiornamento più ampio e incisivo, in grado di garantire al gioco una popolarità duratura negli anni a venire.
Ma di cosa si tratterà esattamente? Un Apex Legends 2 o una sorta di Apex 2.0? Qualunque sia la natura di questo rilancio, i giocatori dovranno armarsi di pazienza: EA ha infatti dichiarato di voler dare priorità assoluta, per il momento, al nuovo capitolo di Battlefield. Tuttavia, il futuro potrebbe riservare novità di portata storica: “A lungo termine, prevediamo un aggiornamento ancora più grande e trasformativo, che impatterà l’intera esperienza di gioco. Potremmo definirlo un Apex 2.0, se volete. Quella attuale non è ancora la versione definitiva di Apex Legends“, ha concluso Wilson, lasciando intravedere un futuro ricco di potenzialità per il franchise.