Ci avviciniamo sempre di più al sesto anniversario del lancio di Apex Legends, il battle royale sviluppato da Respawn Entertainment che, al suo debutto con uno spettacolare shadow drop, ha riscosso un successo senza precedenti. Naturalmente, EA celebrerà questo traguardo durante Conquista, la Stagione 24, che introdurrà anche diverse novità nel free-to-play shooter.
L’ARRIVO DEGLI ARSENALI
Tra le principali novità della nuova stagione di Apex Legends spiccano senza dubbio gli Arsenali, una meccanica che rivoluzionerà le fasi iniziali di ogni partita. Si tratta di postazioni, il cui posizionamento varia in ogni match, che, una volta trovate, consentono di ottenere qualsiasi arma desiderata. Se da un lato alcuni potrebbero storcere il naso, poiché questa aggiunta stravolge il classico funzionamento del battle royale, tradizionalmente basato anche sulla fortuna nelle prime fasi di gioco, dall’altro rende gli scontri più equilibrati e potrebbe avere implicazioni interessanti anche in ambito competitivo.
IL REWORK DELLE LEGGENDE D’ASSALTO
Altrettanto significative sono le modifiche apportate alle leggende d’Assalto. Una categoria di personaggi che ha ricevuto diversi potenziamenti (buff), rendendoli più utili e incentivando i giocatori ad adottare un approccio più offensivo. Con la Stagione 24, le leggende d’Assalto potranno trasportare più munizioni, avranno slot extra per le granate. Una migliore maneggevolezza delle armi e un buff che si attiva quando gli scudi nemici vengono distrutti, aumentando temporaneamente la velocità di movimento e di ricarica. Sono previsti anche cambiamenti generali alle armi e alle armature, che probabilmente incontreranno il favore della comunità. Respawn ha infatti affermato di aver potenziato ogni strumento di morte, concentrandosi sui loro punti di forza. Le armature, invece, potranno essere potenziate solo fino al livello 3 (viola). Mentre per ottenere quelle di livello superiore sarà necessario cercarle nei contenitori mitici o nei care package delle fasi avanzate del match.
L’EVENTO DELL’ANNIVERSARIO
Per celebrare l’anniversario, Apex Legends introdurrà una nuova collezione di elementi estetici, che i giocatori potranno acquistare per personalizzare l’aspetto dei personaggi e delle loro armi. La particolarità di questo evento è l’aggiunta dell’R-301 Mitico, la prima skin per armi con animazioni uniche e la possibilità di evolversi utilizzando le schegge.
Ricordiamo che la Stagione 24 di Apex Legends inizierà l’11 febbraio 2025.