Prime League Winter 2025: Calo di spettatori e nuovi team nella scena tedesca di League of Legends

Come altre leghe europee, la Prime League Winter 2025 tedesca ha visto molti cambiamenti prima dell’inizio della stagione. Rispetto all’anno scorso, quasi la metà delle squadre si è ritirata, il che probabilmente avrà un impatto sul numero complessivo di spettatori della lega. Esports Charts ha analizzato come sono andate le cose durante la prima settimana della principale lega regionale tedesca di League of Legends.

Alla fine del 2024, squadre come SK Gaming Prime, FC Schalke 04, MOUZ e NNO Prime hanno annunciato il loro ritiro dalla Prime League. Alcune di queste organizzazioni hanno scelto di abbandonare le proprie accademie e di smettere di competere nella lega regionale, mentre altre hanno deciso di lasciare completamente League of Legends. In ogni caso, si trattava di squadre ben consolidate, con una storia solida, marchi riconoscibili e un forte sostegno della comunità. Sono state sostituite da squadre meno conosciute che in precedenza avevano gareggiato nella seconda divisione della Prime League.

Statistiche sugli spettatori della Prime League Winter 2025 – Prima settimana

Durante la prima settimana della Prime League Winter 2025, sono state giocate quattro partite. L’incontro più visto è stato Austrian Force contro Eintracht Spandau, con la vittoria di quest’ultima. La partita ha attirato 32.046 spettatori, grazie a una trasmissione guidata dalla comunità di Maximilian “HandOfBlood” Knabe, uno streamer tedesco molto popolare e co-fondatore di Eintracht Spandau. Il suo stream ha registrato il picco di spettatori tra tutti i canali che hanno coperto la lega nella prima settimana. Altri match, senza il supporto dei casting della comunità, hanno registrato un pubblico molto più ridotto.

Partite più popolari della Prime League Winter 2025 – Prima settimana

Finora, gli ascolti della Prime League Winter 2025 non sono stati particolarmente impressionanti. La lega tedesca è rimasta indietro rispetto a NCL, LVP Superliga e LFL sia in termini di spettatori medi che di picco in questa stagione. Rispetto alla Prime League Spring 2024 dell’anno scorso, i numeri sono diminuiti rispettivamente del 30% e del 39%. Anche se le cose potrebbero migliorare entro la fine della stagione, al momento non ci sono molti segnali che lo indichino.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts