Il Sport Lisboa e Benfica informa che non parteciperà all’edizione 2024 della Futsal Women’s European Champions, dopo che l’organizzazione non ha presentato date compatibili con il calendario competitivo ufficiale della squadra femminile senior.
Il Sport Lisboa e Benfica chiarisce che è stato contattato informalmente dall’organizzazione alla fine di settembre riguardo alle date per l’edizione di quest’anno.
Il club ha informato l’organizzazione che i giorni presentati non erano compatibili con il calendario competitivo ufficiale. L’organizzazione s’è detta pronta ad informarci successivamente formalmente circa le date e le condizioni di partecipazione all’evento. Situazione che non si è verificata fino ad oggi!
È stato, quindi, con sorpresa che il club ha appreso dell’annuncio ufficiale – e senza la sua presenza – dell’edizione 2024 della Futsal Women’s European Champions.
Le date scelte (18-21 dicembre) coincidono con un ritiro della Nazionale (15-18 dicembre) e con la partita della Coppa di Portogallo (21 o 22 dicembre), il cui sorteggio avrà luogo questo mercoledì, 4 dicembre.
Il Sport Lisboa e Benfica considera che questo comportamento dell’organizzazione non contribuisca a che questa prova abbia il riconoscimento ufficiale desiderato, lasciando fuori l’ultimo vincitore del trofeo e attuale campione nazionale per sette volte.
L’assenza del Benfica quest’anno dalla manifestazione che per quanto ad inviti, per quanto amichevole, non ufficiale e decisamente “scempions” infligge sicuramente un colpo durissimo alla sua credibilità.
La stessa organizzazione aveva già bucato, dopo aver pomposamente annunciato l’evento, l’arrivo e la presenza in Italia del Brasile di futsal femminile. Costretta solo qualche giorno fa a fare marcia indietro, incapace di trovare un avversario per le brasiliane. Dopo il pasticcio verdeoro, la stessa cucina sforna questo pasticcio portoghese.
Pasticcio, specialità della casa.