Lions vincono nonostante 5 intercetti di Goff: l’importanza di un team equilibrato

Jared Goff ha lanciato cinque intercetti, ma i Lions hanno vinto comunque. I Chiefs hanno usato ancora una volta una sorta di magia oscura per rimanere imbattuti. Le difficoltà da rookie di Caleb Williams continuano. Kyler Murray potrebbe essersi inserito nella corsa per il titolo di MVP.

Ogni settimana di questa stagione NFL, analizziamo gli alti e i bassi – e tutto ciò che c’è in mezzo – della più recente giornata di football professionistico. Questa settimana abbiamo imparato che lanciare cinque intercetti (ehm, Jared Goff) non significa necessariamente sconfitta certa e che, sì, i Chiefs continuano a cavarsela. Benvenuti a “Vincitori e Perdenti”.

Vincitore: Non Dover Fare Affidamento su Jared Goff

All’ottava settimana, Jared Goff si posiziona al 22° posto in yard per dropback, 21° in EPA per dropback e 14° in tasso di successo. Ha lanciato un intercetto o ha perso il pallone nel 9,5% dei suoi dropback. Il peggior risultato della lega in questo periodo, secondo TruMedia. Non è un gran dato per un quarterback che ora guadagna 53 milioni di dollari all’anno! Per la maggior parte delle squadre, sarebbe un problema serio.

Ma i Lions non sono come la maggior parte delle squadre. Non solo sono sopravvissuti a questa fase di prestazioni mediocri di Goff, ma hanno ottenuto tre vittorie consecutive. Segnando il maggior numero di punti della NFL in questo periodo. In una lega dominata dai quarterback, in cui un gioco dominante del QB è visto come un prerequisito per vincere un campionato, Detroit è riuscita a costruire un attacco che può funzionare anche senza fare affidamento sul quarterback.

Questo non significa che i Lions possano vincere un titolo se Goff continua a lanciare intercetti come ha fatto nella vittoria per 26-23 contro Houston domenica sera. Detroit avrà bisogno che il suo quarterback ben pagato migliori molto se questa squadra vuole arrivare al Super Bowl. Non si può addolcire in alcun modo la pessima prestazione con cinque intercetti che Goff ha offerto in diretta nazionale.

Ma questa vittoria mostra il margine di errore che il roster ben attrezzato di Detroit, costruito da Brad Holmes e sviluppato da Dan Campbell, fornisce per il suo quarterback. La vittoria contro Houston dimostra anche le numerose modalità con cui questa squadra può vincere una partita di football. Possono fare affidamento sulla loro linea offensiva quando Goff ha difficoltà e contare su David Montgomery o Jahmyr Gibbs per una giocata esplosiva nel gioco di corsa. Quando Goff è in forma, il gioco di passaggi in play-action di Detroit non può essere fermato. Così come il ricevitore nello slot Amon-Ra St. Brown nei terzi down. Anche la difesa è altrettanto dinamica. Il coordinatore difensivo Aaron Glenn chiama più coperture a uomo di chiunque altro nella lega. Ha anche una varietà di coperture di zona e schemi di blitz per cambiare tattica contro le offensive avversarie.

I Lions possono adattarsi su entrambi i lati del campo di settimana in settimana. Possono vincere una partita con molti punti, una battaglia difensiva o qualsiasi altro tipo di gara. Sono l’unica squadra che può competere in ogni genere di partita indipendentemente dalle prestazioni del suo quarterback.

Vincitore: La Magia Oscura dei Chiefs

I Broncos avevano messo l’ultima squadra imbattuta della NFL alle corde. Sean Payton e Bo Nix avevano fatto il loro lavoro, portando l’attacco di Denver in profondità nel territorio dei Kansas City Chiefs per impostare un field goal facile e vincere contro i campioni in carica. A un secondo dalla fine della partita di domenica. La striscia di 14 vittorie consecutive dei Chiefs, che risale al giorno di Capodanno e include la post-season dello scorso anno, sembrava destinata a finire. Ma una squadra non riesce a mantenere una striscia vincente così lunga senza un po’ di fortuna. La partita di domenica ha dimostrato che quella dei Kansas City non è ancora finita.

Leo Chenal, linebacker dei Chiefs, ha sfondato il lato sinistro della linea offensiva dei Broncos e ha bloccato il tentativo di field goal di Wil Lutz, dando ai Chiefs una vittoria che probabilmente non meritavano.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts