Il Futuro di Tekken: Intervista con Katsuhiro Harada

INTERVISTA CON KATSUHIRO HARADA: LA MENTE DI TEKKEN E NON SOLO

Katsuhiro Harada, il produttore della serie Tekken, racconta ai microfoni come, sebbene la maggior parte del suo tempo sia stata dedicata a Tekken 7 durante la generazione di console [PS4 e Xbox One], ha anche partecipato a progetti come Dragon Ball FighterZ e collaborazioni meno conosciute, come quelle con il team di My Hero [One’s Justice] e il prossimo Bleach: Rebirth of Souls.

Harada è un nome noto soprattutto per il suo ruolo nella saga di Tekken, di cui ha diretto diversi capitoli fin dal primo. Tuttavia, il suo contributo va oltre i picchiaduro: è coinvolto in molti progetti di Bandai Namco, inclusi titoli inaspettati come Tales of Arise, Dark Souls III e Pokkén Tournament.

RITORNO DI TEKKEN FORCE… O QUALCOS’ALTRO?

I personaggi di Tekken non si limitano solo ai giochi di combattimento. Nina Williams, ad esempio, ha ricoperto un ruolo di protagonista in Death by Degrees, un titolo esclusivo per PS2. Sebbene il gioco non abbia avuto un grande successo, Harada è aperto all’idea di realizzare qualcosa di simile in futuro, anche se avverte che un progetto del genere richiederebbe un investimento significativo in sviluppo.

“Vorrei sicuramente esplorare altre idee oltre a Tekken Bowling e Tekken Ball”, afferma Harada. “Ma tutto dipende dalle richieste dei fan. Sembrerebbe quasi che stiamo tornando a un’epoca in cui giochi come Double Dragon permettevano la cooperazione”.

COLLABORAZIONI CON CAPCOM

Quando si parla di potenziali progetti futuri, Harada menziona la possibilità di un gioco simile a Tekken Force, dove i giocatori potrebbero combattere insieme contro nemici vari, utilizzando armi e affrontando boss. Sebbene non confermi un’espansione di Tekken Force in Tekken 8, il suo commento fa sognare.

Tekken 7 ha segnato un importante traguardo per il franchise, diventando il titolo più venduto della serie, grazie anche all’inclusione di personaggi crossover, come Akuma di Street Fighter, che ha avuto un ruolo centrale nella trama. Harada chiarisce che, essendo Akuma una proprietà intellettuale di un’altra azienda, non sarà presente in Tekken 8.

“Inserire un personaggio come Akuma richiede un lavoro intensivo, e abbiamo collaborato con Capcom per circa quattro anni prima del suo debutto”, spiega Harada. “È un processo molto diverso dall’aggiungere un personaggio originale di Tekken”.

DRAGON BALL IN TEKKEN 8?

Sebbene l’inserimento di personaggi crossover sia complesso, Harada non esclude la possibilità per Tekken 8. “I personaggi ospiti possono attrarre un pubblico più vasto e coinvolgere anche chi non è fan della serie”, afferma. Harada nota anche la nostra maglietta di Dragon Ball e ammette che un crossover potrebbe essere divertente, ma dipenderebbe dalla volontà del licenziante e dal tempismo.

Quando parliamo dell’idea di inserire un personaggio di JoJo’s Bizarre Adventure in Tekken, Harada mostra interesse. “Non sarebbe difficile… hai un personaggio preferito?” Gli suggeriamo Joseph Joestar, e lui sembra capire subito il motivo.

Tekken 8 è attualmente in fase di sviluppo, ma non sarà l’unico picchiaduro di Bandai Namco per questa generazione. “I giochi di combattimento sono diventati una priorità per noi, quindi potrebbero arrivare progetti interessanti nei prossimi cinque anni”, dice Harada.

NON SOLO TEKKEN

“È interessante notare che non abbiamo sviluppato solo Tekken, ma anche Dragon Ball FighterZ e persino Super Smash Bros. è stato realizzato dai nostri studi”, conclude Harada. “Abbiamo una profonda conoscenza dei picchiaduro giapponesi”.

Sebbene Harada non possa rivelare novità esclusive, è sempre stimolante parlare con uno dei leader del settore. Tekken 7 ha raggiunto record notevoli e il futuro sembra promettente per i giochi di combattimento giapponesi, nonostante le recenti notizie preoccupanti sui progetti di Bandai Namco.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts