Il trailer spettacolare della Stagione 2 di Arcane è accompagnato da una serie di iniziative pianificate da Riot Games per celebrare il ritorno della serie animata insieme ai fan di League of Legends, Valorant e altri titoli firmati Riot.
Nei prossimi mesi, l’azienda prevede di ampliare i contenuti e le esperienze dei suoi famosi videogiochi ambientati nel multiverso di Runeterra, coinvolgendo le rispettive community nelle atmosfere della nuova stagione di Arcane.
- League of Legends: Il prossimo aggiornamento a tema Arcane permetterà ai giocatori di esplorare il Ponte del Progresso, accedere alla modalità ARAM e ottenere un nuovo livello Glorioso per i propri personaggi. Sono previste modifiche anche per Vi Combattente e l’animazione finale del Nexus, con chiari riferimenti alla seconda stagione di Arcane.
- Teamfight Tactics: Il 13° set sarà dedicato ad Arcane, con campioni esclusivi come Powder e nuove meccaniche e tratti ispirati alla serie. Arriveranno anche arene a tema Arcane, e la modalità PvE Prove di Guforo tornerà con il primo aggiornamento del set.
- Wild Rift: Singed e Warwick riceveranno aggiornamenti al gameplay, mentre Heimerdinger, già annunciato, è ora disponibile.
- VALORANT: Riceverà un nuovo bundle a tema Arcane.
- Legends of Runeterra: Warwick sarà aggiunto al Cammino dei Campioni insieme ad Ambessa.
Dall’11 novembre, sarà disponibile un approfondimento su Jinx in vista del lancio di Riot 2XKO nel 2025. Inoltre, Riot Games lancerà una linea di merchandise dedicata ad Arcane, che includerà cosmetici di Fenty Beauty, capi di Uniqlo e BlackMilk, collezionabili di Funko e Tokidoki, oltre ad altri prodotti tra cui abbigliamento, statuette e contenuti musicali.