Fashion Jersey – Roma 1927 Futsal

Classica. L’aggettivo per definire la maglia della Roma 1927 Futsal. La società ufficialmente legata all’AS Roma, il club professionistico di calcio, ne adotta giustamente anche gli schemi.

Stile minimalistico. Le righe strette verticali della maglia rimandano a quelle dello sponsor tecnico, quell’Adidas che sicuramente ha influenzato la scelta del rimando al marchio della multinazionale tedesca presente in maniera più marcata sulle spalle.

Unica nota dolente il marchio centrale sulla maglia. L’ingombro decisamente importante e soprattutto la ragione sociale sotto il marchio danneggia l’effetto di assonanza con quello della squadra di calcio. Sarebbe stato sufficiente anche in questo caso attenersi alle scelte fatte dal club calcistico.

A voler sorvolare sulla grandezza del logo del main sponsor, mi chiedo ancora qual è l’esempio calcistico di riferimento che appone la ragione sociale sotto al marchio dell’azienda su una maglia da calcio. Non c’è, per una ragione.

Resta quella della Roma, ed è già un passo avanti poterlo scrivere perché è davvero la “Roma”. Una delle maglie più belle presentate fino ad oggi. Sarà anche solo per quell’effetto d’assonanza con qualcosa che è già presente nell’immaginario collettivo soprattutto della capitale, sarà perché da quell’aria di professionismo che decisamente manca alla disciplina. Questa è uno di quei kit che andrebbero collezionati.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *