GTA 6 potrebbe non raggiungere i 60fps nemmeno sulla PS5 Pro, secondo Richard Leadbetter di Digital Foundry. Nonostante la PS5 Pro prometta miglioramenti visivi, la CPU rimane la stessa della PS5 standard, il che potrebbe limitare le prestazioni del gioco. Leadbetter sottolinea che, storicamente, i giochi di GTA hanno sempre avuto bisogno di una CPU potente per gestire simulazioni complesse. Raggiungere i 60fps sarebbe particolarmente difficile se la versione base della PS5 punta ai 30fps.
Inoltre, Leadbetter ha fatto notare che giochi come Baldur’s Gate 3, notoriamente esigenti in termini di CPU, dimostrano quanto possa essere problematico ottenere performance stabili con una CPU che non è all’altezza delle richieste. La PS5 Pro potrebbe migliorare la qualità visiva, ma non necessariamente il frame-rate.
Infine, Leadbetter sospetta che il trailer di GTA 6 sia stato girato con una PS5 o Xbox Series X. Quindi ciò che vediamo potrebbe essere rappresentativo della versione per PS5 standard. Maggiori dettagli potrebbero emergere nel 2025, quando Rockstar prevede il lancio di GTA 6.