La squadra del presidente Tuccillo non s’è limitata a presentare le maglie per questa nuova stagione, l’ha fatta indossare ad una icona del futsal quel O’Magico che in Italia potrebbe vivere la sua ultima stagione agonistica.
Maglia da trasferta scura, motivo frattale centrale, linee adidas lungo le spalline. Maglia di casa che l’hex picker individua con il nome Flame, 66% rosso, 22% verde e 12% blu.
Tre sponsor centrali per entrambe i kit da gioco. Non siamo particolarmente fan degli sponsor frontali multipli, ma soprattutto credo si potesse decisamente evitare l’indicazione “srl” dopo la denominazione sociale. Avete mai visto Barilla “spa”, c’è una ragione.
Superfluo inoltre aggiungere l’indicazione dell’attività aziendale.
Logo più piccolo del lettering aziendale altro “no go”, sebbene sembri rispettare la simmetria orizzontale, sembra attaccato lì quasi per caso.
La maglia di casa, con li motivo grafico presente solo su metà della maglia ha bisogno d’un po’ di tempo per trovare un suo significato. I punti che sembrano collidere con il logo del main sponsor non solo il massimo, probabilmente si poteva studiare una soluzione migliore. Comunque una scelta coraggiosa, molto fuori dagli schemi e dai canoni ma sperimentare non è mai un male assoluto.
Logo della squadra in posizione classica, scudetto con logotipo all’interno. Se però si scelgono dimensioni importanti per questo elemento, potrebbe essere una idea posizionarlo in stile Ajax Amsterdam, centrale. Certo una scelta di questo tipo comporta un diverso design della maglia.
In definitiva maglia da trasferta estremamente più bella di quella per le partite interne. Un bel lavoro in quel di Genzano in una stagione nella quale con molta probabilità quella divisa da gioco sarà visibile oltre i confini nazionali.