Mentre online continuano le discussioni sui rumor riguardanti lo sviluppo di Project T come possibile concorrente di Destiny, i responsabili dei canali social di Sony e Microsoft partecipano alle celebrazioni di Riot Games per il lancio di Valorant su PlayStation 5 e Xbox Series X|S.
Disponibile da venerdì 2 agosto, in Nord America, Europa, Giappone e Brasile, la nuova versione di Valorant porta su console tutti i contenuti e l’intensa esperienza competitiva offerta da Riot su PC negli ultimi anni. Questo consente ai fan degli sparatutto competitivi su PS5 e Xbox Series X|S di immergersi nelle sfide tattiche a squadre di questo rinomato FPS.
Per mantenere elevati standard di integrità competitiva nelle partite multiplayer tra utenti console con controller e quelli su PC con mouse e tastiera, Riot Games conferma che non ci sarà il crossplay tra PC e console. Tuttavia, i dirigenti di Riot Games sottolineano che tutte le versioni di Valorant riceveranno simultaneamente patch, aggiornamenti di bilanciamento del gameplay, nuovi Agenti, mappe, contenuti premium e funzionalità aggiuntive, garantendo così parità di contenuti e esperienza di gioco su tutte le piattaforme.
Inoltre, grazie alla partnership tra Riot Games e Microsoft avviata nel giugno 2022, è possibile sbloccare tutti gli Agenti su Xbox Game Pass fin dal lancio di Valorant su console, permettendo agli abbonati al servizio di accedere a tutto il roster di combattenti e ai relativi equipaggiamenti.