Electronic Arts si preparava a rivoluzionare i Battle Pass di Apex Legends con la Stagione 22. Ma ha dovuto affrontare le forti critiche dei giocatori, contrari ai cambiamenti annunciati. A seguito delle proteste, il colosso americano ha parzialmente fatto marcia indietro.
In una dichiarazione ufficiale, EA ha confermato che i futuri Battle Pass Premium di Apex Legends saranno acquistabili anche con la valuta in-game, annullando così il piano di renderli disponibili solo tramite microtransazioni con denaro reale. “Avete parlato e noi vi abbiamo ascoltato: con l’arrivo della Stagione 22 ripristiniamo la possibilità di acquistare i Battle Pass Premium per 950 Apex Coins. Riconosciamo che avremmo potuto gestire meglio i cambiamenti ai Battle Pass, è colpa nostra”, ha dichiarato EA, aggiungendo che “con ogni Battle Pass otterrete sufficienti Apex Coins per acquistare quelli successivi”.
L’elemento più controverso delle modifiche proposte da EA è stato quindi annullato in seguito alle proteste dei giocatori. Rimane invece intatta l’altra novità: a partire dalla Stagione 22, i Battle Pass di Apex Legends saranno divisi in due parti da 60 livelli ciascuna, con una durata di sei settimane. “Per il futuro, riconosciamo che dobbiamo essere più tempestivi, trasparenti e consistenti nelle comunicazioni con il pubblico. Le vostre priorità sono le nostre: cheater, stabilità del gioco e aggiornamenti qualità della vita sono i nostri primi pensieri. Dobbiamo migliorare e lo ammettiamo fin da ora”, ha sottolineato EA.