The Great Push 2024: Il Trionfo di ECHO Esports e il Futuro degli eSports su World of Warcraft

Ascolta l’articolo

World of Warcraft rimane un amato MMORPG e un contendente di punta nell’arena degli eSports. La recente conclusione di The Great Push 2024 ha evidenziato il suo vantaggio competitivo. Presentando gilde d’élite che si sfidano in dungeon a livello mitico con un montepremi di $200.000 in palio.

Le squadre hanno gareggiato ferocemente per un posto in The Great Push 2024 attraverso qualificazioni aperte e fasi a gironi impegnative. Culminata in una resa dei conti finale tra le prime sei gilde a livello mondiale. Fin dall’inizio, Mandatory e ECHO Esports sono emerse come le principali contendenti, entrambe ottenendo punteggi identici dopo sei raid intensi. ECHO ha infine ottenuto la vittoria completando le sfide due minuti più velocemente dei loro rivali.

La vittoria di ECHO ha fruttato ai suoi giocatori $88.000, mentre Mandatory, al secondo posto, ha portato a casa $49.000. Questo evento non solo ha sottolineato l’attrattiva duratura di World of Warcraft, ma ha anche cementato la sua posizione come una forza importante negli eSports competitivi.

Le trasmissioni di The Great Push 2024 hanno accumulato 1,7 milioni di ore visualizzate. Leggermente meno rispetto all’anno precedente a causa della durata dell’evento, quasi 16 ore in meno. Tuttavia, la media di spettatori online è aumentata del 21,5% e il picco di spettatori è aumentato del 44%. Rendendo questo il torneo più popolare nella storia della serie.

Il canale ufficiale di Warcraft su Twitch ha attirato il pubblico più ampio per The Great Push 2024, con quasi 660.000 ore visualizzate e un picco di 21.800 spettatori. Tra i caster della community, ZeratoR si è distinto, con le trasmissioni in lingua francese che rappresentano quasi il 23% del totale delle ore visualizzate. Sebbene la maggior parte degli spettatori abbia guardato le trasmissioni in inglese.

Nel contesto più ampio dei tornei di World of Warcraft, The Great Push 2024 è stato il secondo evento più popolare del 2024. Appena dietro al Mythic Dungeon International 2024. La serie The Great Push ha attirato il doppio degli spettatori rispetto ai tornei dell’Arena World Championship, evidenziando un maggiore interesse per le competizioni PvE rispetto a quelle PvP.

L’evento di World of Warcraft più popolare di sempre rimane la Race to World First: Amirdrassil The Dreams Hope, tenutasi nel novembre 2023, che ha raggiunto un picco di 388.800 spettatori.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts