Il CIO Lancia gli Olympic Esports Games: Una Nuova Era per i Gamer

https://www.linealaterale.it/home/wp-content/uploads/2024/07/Linea_Laterale_Articolo_7.mp3

Ecco alcune notizie incoraggianti per quasi tutti i nostri lettori oggi: anche tu puoi diventare un vero atleta olimpico se sei abile a cliccare mouse e usare i tasti WASD! Il Comitato Olimpico Internazionale (CIO) ha deciso di lanciare un nuovo evento chiamato Olympic Esports Games, che inizierà l’anno prossimo.

Il CIO ha annunciato sul loro sito ufficiale: “La 142ª Sessione del CIO a Parigi ha approvato all’unanimità la proposta del Comitato Esecutivo del CIO (EB). Per l’organizzazione dei Giochi, il CIO ha collaborato con il Comitato Olimpico Nazionale (NOC) dell’Arabia Saudita per 12 anni.”

Questa decisione segue una “Settimana Olimpica degli Esports” tenutasi a Singapore lo scorso anno e molti anni di riflessioni. Il CIO ha sottolineato che gli Olympic Esports Games saranno un’entità “chiaramente separata” dalle Olimpiadi tradizionali, probabilmente perché qualcuno accenderà virtualmente la torcia con un lanciarazzi durante questo evento.

I prossimi passi prevedono di determinare tutti i dettagli importanti a cui probabilmente stai pensando: “A seguito della decisione odierna, si inizierà immediatamente a lavorare sulla selezione di una città e di una sede per l’edizione inaugurale degli Olympic Esports Games, sulla tempistica specifica dell’evento, sui titoli da includere, sul processo di qualificazione per i giocatori e su ulteriori dettagli.”

Exit mobile version