Una Partita di Troppo

La squadra di Mister Marzuoli è la quarta qualificata alle semifinali scudetto di questa Serie A Femminile di futsal. Affronterà il Montesilvano in una sfida che si preannuncia combattuta, considerando le ultime due partite disputate sul filo dell’equilibrio.

Nonostante il pareggio subito, le padrone di casa hanno dominato la partita senza mai perdere il controllo, mettendo in luce la loro straordinaria potenza offensiva. Con questi due successi consecutivi, hanno archiviato la sconfitta subita a San Donato Milanese e ora si preparano ad affrontare le abruzzesi per coltivare il sogno di difendere lo scudetto, un’impresa mai riuscita sin dalla creazione dei campionati nazionali.

Le ragazze di Russo hanno prodotto poche occasioni per mettere in difficoltà le avversarie, lottando costantemente in posizione difensiva e tuttavia hanno concesso ampio spazio alla manovra delle pugliesi. Ad aggravare il margine del risultato come era già accaduto giovedì c’è stato un prolungato portiere di movimento operato dalla Kick OFF a risultato ampiamente acquisito. Inefficace come lo è stato non solo in questa serie ma per gran parte della stagione delle milanesi. La loro stagione finisce qui. Possono archiviarla con l’unico merito di aver eliminato il Falconara, considerata favorita, dai quarti di Coppa Italia.

Conclusi i quarti di finale, seguirà una settimana di pausa per lo stage della Nazionale, ma al ritorno in campo le quattro teste di serie si scontreranno nelle semifinali, promettendo emozioni forti, tensione, lacrime ed esultanze in vista dell’obiettivo finale fissato per il 9 giugno, con una partita secca. Non resta che attendere per scoprire cosa ci riserverà il futuro.

Exit mobile version