I Quarti non finiscono Qui

La gara 2 dei playoff per lo scudetto ha portato tre squadre su quattro alle semifinali: il Città di Falconara, il Francavilla e il Montesilvano, che hanno chiuso agevolmente le loro serie, mentre si attende la decisiva partita tra le neroverdi pugliesi e la Kick Off, in programma oggi.

La squadra di Marzuoli si riscatta brillantemente schiantando la Kick Off in quello che è stato l’anticipo di questi quarti. Sin dall’inizio, la determinazione a vincere dopo la bruciante sconfitta a San Donato Milanese è stata evidente. Spietate ed efficaci davanti alla porta e con una difesa decisamente più attenta che nella prima partita. Da segnalare il primo gol in assoluto in A di Maira Abbadessa, un momento di gioia personale per la ragazza. Le lombarde hanno retto per un tempo per poi crollare gradualmente, anche a causa dell’uso continuo del portiere di movimento. La Kick Off ha subito quattro gol da questa situazione, compromettendo ampiamente il risultato e incrementando il margine della sconfitta. Ora tutto si deciderà nella terza partita.

Il GTM Montesilvano ha dominato contro una Femminile Molfetta più volitiva che costruttiva. Le abruzzesi hanno giocato con autorità anche al PalaRoma, garantendosi il risultato già nel primo tempo, con un’efficacia notevole sotto porta e una presenza costante nell’area avversaria. Per conoscere la loro avversaria in semifinale dovranno attendere l’esito della partita tra la squadra di Marzuoli e la Kick Off. Le biancorosse chiudono qui la stagione, non solo per il risultato ma anche per una prestazione molto al di sotto di quelle che potevano essere le premesse in Regular Season. Molti poi li errori difensivi che hanno aggravato la situazione. Un peccato per una squadra che avrebbe potuto ambire a disputare un quarto di finale di ben altro livello.

Il Città di Falconara ha regolato come da facile previsione tra le mura amiche una VIP incapace di porre una resistenza prolungata. Le marchigiane hanno mostrato davanti al loro pubblico le ragione del gap in classifica tra le due squadre. Nel Città di Falconara una Boutimah in grande spolvero ha segnato sette gol in due partite, confermando di trovarsi in un ottimo momento realizzativo. Obiettivo per il sodalizio di Via dello Stadio ora spostato ad una impegnativa semifinale contro il Francavilla. Le venete terminano qui la loro stagione, dopo due partite di alto livello contro una squadra evidentemente superiore, potendo ora godersi una meritata pausa.

Il Francavilla ha regolato la pratica Lazio, ma solo nel secondo tempo. Dopo una prima frazione equilibrata nella quale la squadra biancoceleste ha messo in difficoltà le giallorosse. Al rientro dagli spogliatoi è emersa l’esperienza delle veterane di Gayardo, con Bettioli in testa. Così è giunta quella vittoria necessaria a garantirsi il passaggio del turno. Ora li attende uno scontro sicuramente interessante contro il Falconara. La Lazio si è trovata di fronte ad una sfida improba. Privata per squalifica di Ribeirete, ha dovuto fare i conti anche con l’assenza di Matijevic. Queste pesanti assenze si sono fatte sentire soprattutto nella ripresa. Ora è tempo per loro di ricaricare le energie, in attesa di un’altra stagione nella massima serie.

Exit mobile version