Quella della Volta League, The League di Linea Laterale. Sei squadre per 4 posti e con l’incertezza che ha regnato lungo questa stagione d’Apertura tutto può ancora accadere in questi ultimi sei minuti della stagione regolare.
Sovvertiti i pronostici della vigilia. Nessuno dopo il draft aveva immaginato che a guardare tutti dall’alto in basso prima dell’ultimo giro d’orologio ci fosse il Manchester City di Calegari costruito sulla base di quella Kick Off Milano che nella Serie A femminile di calcio a cinque ha faticato e non poco.
Davanti al favoritissimo, sia alla vigilia che oggi Manchester United, si piazza al momento il Brighton di Evangelisti. Finalista di Coppa e vincitore morale, il messaggio visto dal Commissioner in ritardo chissà quale risultato avrebbe portato. Liverpool con una concreta chances di difendere l’ultima piazza utile per il gran ballo della Final Four. Quella della squadra di Gallo è stata una stagione solida, sempre ne gruppo di testa.
A correre per un posto a tavola nella post season c’è anche il West Ham di Marco Ciampaglia. Palmares invidiabile della squadra che ha ereditato i titoli e la gloria di quella squadra che nella prima generazione della lega ha dominaot la scena. Quella con Cely Gayardo ancora in campo.
Il Lione delle sorprese Jokisalo e Matiejevic non è riuscito a ritagliarsi un posto al sole, certo si può consolare con le grandi prestazioni delle due giocatrici, letteralmente scoperte nella League da Dragone ma è un magra consolazione. Simile probabilmente a quella del Tottenham che ha questo punto si batte con l’Arsenal per avere la prima scelta assoluta al prossimo draft.
Appuntamento, come sempre dalle 21 di questo giovedì d’inizio Maggio, sul solito canale Twitch.