Cosplay Grand Tour 2024

Dopo aver celebrato il ventesimo anniversario di Riot Games con la presentazione del nuovo logo, l’azienda californiana nel settore dei videogiochi si volge verso l’appassionata comunità di cosplay dell’Oceania, annunciando il Cosplay Grand Tour 2024. Si tratta di un nuovo progetto dedicato agli appassionati di Valorant e League of Legends che amano il cosplay.

Articolato in varie tappe, il Tour organizzato da Riot Games sfilerà sui palcoscenici dei principali festival italiani dedicati ai videogiochi e alla cultura pop. La partecipazione al Grand Tour del cosplay di Valorant e League of Legends è aperta a tutti, offrendo la possibilità di presentare costumi originali (ovvero ispirati a un personaggio del mondo di Riot Games) e reinterpretazioni creative degli eroi di LoL e Valorant.

La giuria del Grand Tour, composta di volta in volta da importanti personalità del mondo di Riot Games e da cosplayer professionisti, esprimerà giudizi nelle categorie di Migliore Interpretazione, Armor/Prop, Sartoriale, Costume Assoluto e Premio Community.

Il miglior costume di ogni tappa avrà l’opportunità di partecipare alla finalissima di Lucca Comic & Games, durante la quale dovrà essere realizzato un costume originale a tema Arcane, la serie ispirata a League of Legends. I vincitori di ogni categoria riceveranno inoltre scatti d’autore e speciali omaggi da parte di Riot Games. Il Tour inizierà il 28 aprile 2024 durante il Napoli Comicon con un evento presso il Music Dojo dalle 13:30 alle 15:00, mentre la preiscrizione dovrà essere confermata la mattina dell’evento entro le 12:00 presso lo stand Kc Group, situato nel padiglione 10.

Exit mobile version