Dopo aver annunciato il programma del Valorant Champions 2024 a Seul, il team di Riot Games presenta entusiasticamente le significative novità che accompagnano l’ultimo e importante aggiornamento. Inaugurando l’Atto 2 dell’Episodio 8 del percorso stagionale dello sparatutto multiplayer.
L’elenco delle ricche novità dell’ultima patch di Valorant inizia con la descrizione della nuova Fase Premier. Questa consente di creare una squadra e iniziare a giocare in qualsiasi momento della Fase senza dover effettuare alcuna iscrizione.
Inoltre, con questo aggiornamento, il sistema per gestire le divisioni provvisorie subisce diverse modifiche. La prima di queste riguarda il passaggio del sistema di visualizzazione delle divisioni subito dopo la creazione della squadra. Con gli aggiornamenti sui cambi di formazione che vengono stabiliti dopo il primo incontro della Fase con il proprio team.
Viene introdotta anche la protezione per le rivincite delle partite settimanali. Insieme all’opzione di cambiare zona in qualsiasi momento prima di giocare la prima partita della Fase. Le classifiche, inoltre, mostrano i risultati dei playoff all’inizio degli stessi, in modo che possano essere fissati dopo 38 ore dal termine. Di particolare interesse è poi la limitazione delle due partite settimanali da disputare. Con i giocatori che non possono partecipare a più sfide da Free Agent per diverse squadre durante la settimana.