Epic Games e Disney: Nuovo Universo Videoludico in Arrivo

Disney e Epic Games, due tra i più influenti nomi dell’intrattenimento contemporaneo, hanno recentemente unito le forze per creare un nuovo universo di videogiochi e esperienze interconnesse con Fortnite.

Attraverso un comunicato ufficiale, The Walt Disney Company ha annunciato una collaborazione pluriennale con Epic Games, mirata a sviluppare un innovativo universo di giochi, esperienze e contenuti volti ad ampliare le narrazioni della Disney, raggiungendo un pubblico ancora più vasto. Concurrentemente, la compagnia di Topolino ha espresso l’intenzione di investire 1,5 miliardi di dollari nell’acquisto di azioni di Epic Games, attualmente in attesa dell’approvazione delle autorità competenti.

Il nuovo universo ideato da Disney ed Epic Games sarà persistente e interconnesso con Fortnite, offrendo agli utenti numerose opportunità per giocare, guardare, acquistare e immergersi in contenuti ispirati alle storie e ai personaggi di Disney, Pixar, Marvel, Star Wars, Avatar e altri ancora. I giocatori avranno la libertà di creare le proprie storie ed esperienze, con la possibilità di condividerle con gli altri utilizzando l’Unreal Engine. Sebbene il comunicato non specifichi esplicitamente, si presume che si faccia riferimento all’Unreal Engine 5, già utilizzato da Fortnite.

Al momento, non è ancora chiaro come saranno strutturate tali esperienze e in che modo si integreranno con Fortnite, potendo ad esempio funzionare come LEGO Fortnite e Rocket Racing. Tuttavia, considerando le forze significative coinvolte, è evidente che stiamo vivendo un momento di grande importanza per l’industria dei videogiochi e dell’intrattenimento in generale. Pur avendo già collaborato in passato, come dimostrano i numerosi crossover tra personaggi di Disney, Marvel, Star Wars e altri, questo progetto promette di elevare la partnership tra le due compagnie a un livello superiore.

Exit mobile version