Volta League Season is on

La Volta League c’ha tenuto compagnia durante la pandemia, disputammo addirittura due stagioni intere. È nata così quasi per gioco quando la EA Sports rintrodusse una sorta di calcio a 5 nel suo prodotto di punta: l’allora FIFA. Negli anni s’è trasformata, ha cambiato pelle e regole.

Non sono cambiati i suoi protagonisti e dopo cinque stagioni il gruppo s’è cementato oltre la sfida digitale. Accade quando si passa tanto tempo insieme anche se non fisicamente nello stesso luogo. Si sono create rivalità, tradizioni come quella di Marco assente alla prima scelta assoluta o l’immortale Culo di Gallo, che a pensarci bene meriterebbe tipo un award, tanto nel calcio a 5 non si nega mai a nessuno.

Dieci squadre al via. Motore grafico di EA FC24 che negli ultimi mesi ho testato con una campagna da manager così da verificare che le modifiche attuate alle slider ricreino il più possibile una situazione reale di gioco. Al netto delle stravaganze che il team di sviluppo del gioco attribuisce alla pratica del futsal, per loro qualcosa a metà tra il circo e il calcio di strada.

Data del draft già fissata a Giovedì 8 Febbraio. Fino ad allora sarà possibile scambiare giocatori, quelli sopravvissuti alla moria di squadre e alle retrocessioni di categoria. Solite regole consolidate fino al momento in cui il Brighton avrà la prima scelta assoluta di questa nuova stagione.

Sarà Gianclaudio Santucci a difendere con il suo Manchester United il titolo di lega appena conquistato, il primo della sua storia. Vacato il trofeo della Coppa di Lega sarà Alessandro Dragone a contendere il primo trofeo ai campioni di lega nel primo appuntamento stagionale: la Supercoppa.

Per tutti i dati sui giocatori da quest’anno sarà match-day.it il sito di riferimento per i ruoli e l’iscrizione a roster della squadre.

Appuntamento come di consueto sul canale Twitch di Linea Laterale per il draft e per tutti gli incontri della Lega. Chi non s’abbona al canale è un appassionato di fuSTal. Tanto se avete Amazon Prime è praticamente gratis.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts