Bianca Castagnaro non rientrerà, per motivi personali dal Brasile, per concludere la stagione nella squadra che l’ha tessera in Italia. Così annuncia la stessa società del presidente Intini dalle sue pagine social. Nello stesso post si indica come la sostituta è stata già individuata e il suo nome è nella lista delle giocatrici nominate da Futsalplanet per il suo award come miglior portiere femminile.
Andiamo a spulciare la lista.
Ana Carolina Caliari Sestari (BRA/ITA)
In forza al Città di Falconara in questa stagione, il suo cuore e il suo pugno battono per forte nell’hangar di Via dello Stadio. Altamente improbabile si muova in direzione di una diretta concorrente. Tutto può accadere ma qui siamo nel reame dell’impossibilità.
Ana Catarina Silva Pereira (POR)
Bandiera del Portogallo e del Benfica. Già una passata esperienza in Italia, diciamo poco fortunata in termini di risultati sportivi ed economici. Non si muove a meno che il Benfica non si trasferisca in Italia.
Bianca Castagnaro Moraes (BRA)
Si, la vincitrice del premio era ovviamente nella lista delle candidate.
Desirée da Silva Leonardo (BRA)
Semplicemente, extracomunitaria. Quello slot nella squadra neroverde di mister Marzuoli è già occupato.
Joziane de Oliveira “Jozi” (BRA)
Per anni colonna del Burela in Spagna, le sue quasi 42 primavere l’hanno relegata ad un ruolo di rincalzo in questa stagione spagnola. Riflettiamo su questa frase.
Viktoriia Kyslova (UKR)
Lo status di extracomunitaria la esclude dal possibile tesseramento.
Maria Odete Francisco Rocha (POR)
Felice nel suo ruolo al Nun’Alvares, ambisce al posto da titolare nella sua nazionale, felice a casa sua.
Silvia Aguete Outón (ESP)
Davvero? No.
Farzaneh Tavasoli Sis (IRN)
Iraniana. Basterebbe questo a spegnere ogni possibilità.
Lilla Torma (HUN)
Un portiere ungherese.
Il sodalizio neroverde sostituirà sicuramente il suo ormai ex portiere con un elemento d’esperienza che permetta alla compagine di veleggiare con fiducia verso i suoi traguardi stagionali. Il nome è lì, nella lista. Facile.