XTADIUM, una nuova casa dello sport

La frontiera dell’intrattenimento sportivo muta continuamente, scolpita dall’innovazione tecnologica.

Immergere lo spettatore calandolo nel mezzo dell’azione del suo sport preferito, ecco la mission di XTADIUM. Si può perfino organizzare un party, privato con gli amici, per guardare un evento davanti allo schermo più grande del mondo. Anche quando non potete essere nello spesso posto.

Sviluppato da YBVR, XTADIUM avvicina il tifoso all’azione come mai prima d’ora, grazie alle riprese in realtà virtuale a 180 gradi, con una qualità video fino a 8K e sovrapposizioni statistiche in tempo reale, che è possibile attivare o disattivare a piacimento. Costantemente aggiornato sulla partita, lo spettatore può scegliere tra ben otto diverse angolazioni di telecamera, fino a trovare la sua inquadratura perfetta.

XTADIUM ha in palinsesto, eventi in diretta, VOD e highlights. Nnel tentativo di fornire l’esperienza sportiva definitiva. Date un’occhiata alla lineup di lancio dei contenuti sportivi:

In realtà virtuale a 180 gradi:
– Tre versioni VOD di 45 minuti delle gare della NASCAR Cup Series, compresa la gara del campionato della NASCAR Cup Series a Phoenix Raceway.
– Due eventi VOD di UFC Fight Pass, LFA 141 e LFA 144.
– Partite di singolare e di doppio in diretta e in VOD dall’All American Cup – Team Tennis Tournament.
– Una raccolta dei combattimenti di arti marziali miste anche in VOD e momenti salienti dal ONE Championship.
– Riprese d’archivio della pallacanestro di EuroLega.

In 2D:
– Contenuti in diretta dal canale beIN SPORTS XTRA.
– Alcune gare selezionate dalla World Surf League.

In futuro, i fan potranno acquistare un biglietto per eventi in pay-per-view o accedere a contenuti disponibili solo su abbonamento tramite autenticazione dalle loro leghe e canali di broadcast preferite.

YBVR rappresenta il prodotto del lavoro di un team di appassionati di sport e realtà virtuale. Convinti che il VR stia aprendo la porta a un mondo completamente nuovo di possibilità per le persone che vogliono consumare i loro sport preferiti in maniera diversa. Sebastian Amengual, co-fondatore e CTO di YBVR ha di recente dichiarato: “attingendo all’esperienza e alla tecnologia che abbiamo sviluppato negli ultimi sei anni, abbiamo creato XTADIUM per realizzare il nostro sogno di creare una nuova applicazione di streaming VR che offra un’esperienza di visione immersiva, interattiva e sociale attorno ad alcune delle competizioni sportive più emozionanti del mondo.”

“Ciò che contraddistingue la nostra organizzazione è essere i primi,” gli fa eco Craig Borsari, Chief Content Officer ed Executive Producer della UFC. “La UFC ha una lunga storia di innovazione nelle arti marziali miste e nel combattimento sportivo in particolare. Vogliamo essere leader nel nostro sport nella creazione di esperienze di visione completamente immersive e senza precedenti per i fan, utilizzando tecnologie di realtà virtuale all’avanguardia. Lavorare con Meta e YBVR per fornire contenuti sportivi a XTADIUM è un grande passo avanti verso il raggiungimento di questo obiettivo.”

“Avendo appena lanciato la prima serie di gare in VR della NASCAR per Meta Horizon Worlds, siamo entusiasti di vedere quel contenuto prendere vita anche in XTADIUM e non vediamo l’ora di cogliere ulteriori opportunità offerte da questa nuova app per personalizzare ulteriormente esperienze uniche che i fan non possono trovare da nessun’altra parte,”  ha chiosato Nick Rend, Direttore Managing Director di Gaming ed Esports della NASCAR.

UFC e NASCAR rappresentano da oltre un decennio le due leghe di sport professionistiche che hanno investito in innovazione tecnologica più d’ogni altro sport del pianeta. Rend e Borsari sono convinti che la chiave per attirare un pubblico verso l’intrattenimento sportivo sia l’innovazione. La possibilità di consumare in modo maggiormente immersivo la disciplina, con un livello che non sia paragonabile, almeno al momento a nessuna altra disciplina.

*XTADIUM è disponibile solo negli Stati Uniti.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts