Che fine hanno fatto i Futsal Awards?

Nel 2000 proprio all’alba di un nuovo millennio, il portale di futsal Futsalplanet.com lancia i Futsal Awards. Premi che nei 21 anni successivi si eleveranno d’importanza fino ad essere considerati una sorta di “Pallone d’Oro” del futsal. Marchi importanti da Umbro ad Agla nel corso degli anni hanno associato il loro brand al premio.

Per oltre un ventennio quindi Futsalplanet.com è stato riferimento per la disciplina del calcio a 5, una sorta di vangelo al quale abbeverarsi per scoprire chi è il più forte del mondo. L’attesa però in questa stagione, si è rivelata vana. Fino ad ora.

Fine luglio afosissimo come una orbita bassa intorno a Mercurio. Nessuna traccia del Futsal Awards 2022. Strano, inusuale. Almeno per un portale come futsalplanet, capace di mantenere il lettore costantemente aggiornato su quello che accade in termini di competizioni, coprendo la disciplina nella sua globalità.

I Futsal Awards sono anche divenuti occasione di confronto, discussione tra gli appassionati della disciplina. Un po’ come accade per il Pallone d’Oro quello vero di France Football. Le conversazioni anche quelle da bar sono il sale che rende meno insipida la pietanza di qualsiasi disciplina minore.

Non resta che restare in paziente attesa. Mancano ancora cinque mesi alla fine di questo anno solare e la stagione regolare è appena trascorsa. Sarebbe un peccato perdere questa tradizione in un futsal che ne ha davvero poche capaci di oltrepassare i confini nazionali.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts
Read More

Katia, il pilota

Katia Coppola, indossa la maglia numero 30 dell’Audace Verona. Ho controllato così per essere sicuro. Domenica m’è capitato…
Read More

La Riforma Bergamini

La riforma Bergamini, raccontata così in una immagine, quasi un meme.Piovuta dall’alto, imposta. Non certo condivisa, con il…