La Volta League arriva grazie ad una stagione caratterizzata da una regular season decisamente più breve, già alle sue battute finali. Per quelli che continuano a pensare che le donne non sanno niente di calcio e nemmeno di futsal, posso far notare che ne contiamo, tra le nostre fila, due ai playoff.
Il PSG di Lauria che cerca di difendere il titolo e l’Arsenal di Russo. Patrizia cerca quindi la conferma in una striscia di successi ormai lunga due anni mentre Matilde al suo primo anno intero alla guida dei gunners ha subito centrato la post season.
Si dovranno però affontare nella seconda semifinale, partita ad eliminazione diretta. con la consolazione che almeno una donna avrà accesso alla finale che derterminerà l’avversario del Manchester United di Santucci. I Red Devils grazie al loro primo posto nella regular season si sono già guadagnati l’accesso alla finale scudetto.
Alessandro Dragone e Marco Calegari alla guida rispettivamente di Olimpique Lyonnais e Manchester City si contenderanno l’altro posto nella finale playoff. Difficile un pronostico in una vigilia incerta come questa.
Tutte le strade portano al Manchester United. Al meglio delle tre gare Santucci, l’eterno secondo della Lega, proverà a portare un titolo che è davvero difficile possa scappare dalla sua presa. Una sola sconfitta in regular season e una seconda sanguinosissima in Coppa che gli è costata il trofeo, sono davvero troppo poche per lasciare speranze agli avversari