La Next Gen della Juventus su TikTok

La Juventus in Italia è per distacco una delle piazze più innovative, tale da poter essere considerata un punto di riferimento mondiale. Un modello da imitare. A tal punto da essere perfino sbarcata in Cina su Bilibili, lo YouTube cinese.

Se non avete mai sentito parlare di Bilibili, oppure state pensando che la Juventus non sia un case study che possa interessare anche il più povero e bistrattato calcetto, potete anche non proseguire nella lettura e continuare ad imitare, quando si tratta di raccontare lo sport, il calcio di Tonino Carino o quello più sguaiato della 7Gold.

La Juventus, unica a sfruttare nel 2018 la possibilità di iscrivere in Lega Pro, una seconda squadra, ha da pochissimo lanciato solo su TikTok la sua serie: “We Are The Next Gen”. Niente che possa disturbare quelli che pensano che TikTok sia il luogo delle parodie e dei meme.

https://twitter.com/JuventusNextGen/status/1638525939343835136

Nota a Margine: il primo meme è datato 1921. Si tratta di qualcosa utilizzata fin dall’invenzione dei caratteri mobili. Siamo nell’epoca dell’assenza dell’inchiostro, studiare e aggiornarsi non comporta danni cerebrali. Fine Nota a Margine.

Con We Are The Next Gen, la Juventus punta a raccontare le gesta e le caratteristiche del suo team under 23. proprio attraverso gli strumenti classici di una generazione che sembra essere completamente disaffezionata alla disciplina. Un tentativo d’evolversi continuo nella direzione del pubblico piuttosto che tentare di piegare il pubblico ai propri schemi.

Exit mobile version