Quando la stagione è corta, anche negli esports, essere mentalmente pronti e agili, aiuta. È così che Patrizia Lauria dopo il tracollo della prima giornata ferma il lanciatissimo Lione di Alessandro Dragone.
Modifica la formazione, adotta un 1-1-2. Riesce così ad ostacolare la partenza dell’azione avversaria e se non fosse stata per l’imprecisione sotto porta di Ribeirete, il suo PSG avrebbe portato a casa i tre punti.
Liverpool – Manchester United era sicuramente lo scontro di cartello di giornata. Se c’è una notizia è quella che il famoso e temuto “Culo di Gallo” s’è tramutato quasi in una maledizione.
Il clamoroso doppio palo di Dal’Maz a porta vuota è l’emblema di una partita iniziata male e finita anche peggio. Il Livepool cede tramortito dalle conclusioni esplosive di Stegius che ha preso il comando di quello che adesso è suo United e lo guida con sicurezza.
“Ho detto che amo Ersilia?” Così Alan Pergolari saluta la doppietta del suo centrale difensivo, subito decisiva D’Incecco con la maglia degli Spurs. Ci vuole tutta la sua cattiveria agonistica e la verve di Vanelli per chiudere una partita che è sembrata più difficile del previsto contro uno stranamente combattivo West Ham.
Brighton già rivelazione. Batte sei a due il più quotato Manchester City e riscatta la sconfitta nel turno precedente. Matilde Russo passa di misura sul campo del Chelsea ancora grazie ad una prestazione maiuscola di Ghilardi. Greta, ricordi Matilde?
Nota a Margine: Sono ancora in attesa dell’update promesso che aggiunga le squadre femminili della lega USA e alcune migliorie al motore del gioco. Continua a sorprendermi l’ignoranza esterna alla bolla d’appassionati, non solo regolamentare, circa il calcio a 5, ma anche solo delle dinamiche sportive. Rimesse dei portieri che sembrano mosse di karate, passaggi ripetuti al portiere anche se inferiori alla scorsa stagione. Quasi completa assenza di falli, regola del vantaggio che non porta ad un cumulativo. Fine Nota a Margine.
Il Leicester di Mariagrazia Cafaro affronta l’Aston Villa con la stessa formazione della disastrosa prima giornata. In qualche modo le foxes restano in partita a lungo per poi cedere nel finale. La squadra di Serio dimostra d’essere più solida e porta quindi aa casa la vittoria.
Classifica ancora cortissima, in un campionato “apertura” come questo anche chi è nei bassifondi della classifica può rientrare facilmente nella corsa ai playoff. Stay Tuned.