Volta Super League – Day One

Giovedì 30 Marzo dalle 21.00 torna in diretta la Volta Super League. Rinnovata nella veste grafica, nelle squadre ma non nei partecipanti. Il gruppo storico con l’aggiunta di due nuove entry s’è ormai consolidato. Ne sono nate delle sanissime quanto strane rivalità, s’è addirittura sviluppata una sorta di narrativa.

Abbiamo l’ormai famosissimo “Culo di Gallo”. Le squadre improbabili di Nicola che partono fortissimo e non arrivano mai a destinazione. C’è chi dimentica di presentarsi al draft con la prima scelta assoluta quando solo mezz’ora prima dichiarato di aver deciso su quale giocatrice puntare. Indimenticabili i pronostici di Alessandro capaci di gettare ombre sinistre su qualsiasi incontro.

Abbiamo anche tre donne alla guida di altrettante squadre, una addirittura è una delle power house della lega, con un palmares fino ad ora inarrivabile: Patrizia, la regina della SuperLeague. Difficile fare pronostici alla vigilia, Gianclaudio guida sicuramente una delle favorite al titolo, sebbene l’aver ridotto il numero di squadre ha ridistribuito in qualche modo alcune delle calcettiste più forti a disposizione.

Il Tottenham è a trazione “Kick Off” con Maite, Vanelli e Simone in squadra. Potrebbe rappresentare la vera sorpresa della stagione. Il Liverpool risponde affidandosi al blocco “Città di Falconara” con Pereira, Ferrara, Dal’Maz. Ma è il Manchester United a spaventare davvero la concorrenza. Questo il suo quintetto: Sestari, Diana Santos, Stegius, Taina, Manieri. Se non è davvero la squadra da battere, ci manca poco.

Tuttavia il Brighton dalla difesa d’acciaio con Taty, Borges e Naiara sembra aver scelto la stessa strada del West Ham che seguendo il motto “prima non prenderle” mette in campo Schmidt e Bettioli ma poi davanti libera le bordate di Tampa e Da Rocha.

Se graficamente le maglie ufficiali delle squadre sono un toccasana al realismo, altrettanto non si può dire della qualità a e varietà dei volti a disposizione. Le limitazioni all’editor del motore grafico continuano a essere inspiegabili se non con una pigrizia nella programmazione. Tuttavia è aumentata esponenzialmente però la quantità di acconciature femminili disponibili.

Sono riuscito a riprodurre fedelmente quella di Marchese, decisamente riconoscibile. Mi sono concesso di donare un tocco di etnicità in più a quella di Boutimah. A molte ho proprio sistemato i capelli perché anche il motore grafico di FIFA pensa che alcune di tagli di capelli che si vedono in campo in Italia sono decisamente: inaccettabili.

Paris Saint-Germain – Manchester United
Aston Villa – Liverpool
Chelsea – Leicester
Brighton – Arsenal
Tottenham – Manchester City
Lione – West Ham

Questa la prima giornata di campionato. Si parte subito senza sprecare tempo. La regular season sarà composta di sole 11 giornate, ogni partita rappresenterà un passaggio fondamentale verso la corsa ai playoff. Come direbbe gli anglosassoni “Make it Count”.
(e mandate le formazioni al solito indirizzo email)

Exit mobile version