Una questione di Morlino

Che il Presidente del Petrarca non siamo mai stato un estimatore della governace attuale del calcio a cinque italiano non è un particolare mistero. Come sono altrettanto note le sue battaglie contro alcune delle scelte di politica sportiva intraprese negli ultimi due anni.

Paolo Morlino non è nemmeno un entusiasta della scelta di giocare le partite in diretta su Sky Sport nell’arena di Salsomaggiore. Ora che la sfida per la salvezza del suo Petrarca entra nella fase decisiva, ogni dettaglio a detta del numero uno del Petrarca, diventa decisivo.

Ai microfoni di Padova Sport, Paolo Morlino ha ricordato come la sua diretta concorrente alla salvezza diretta: “insomma il Cagliari” non sia mai andato a giocare a Salsomaggiore, a suo dire un aspetto quantomeno “singolare”. Come singolare è la partita casalinga del Catania in diretta Sky Sport ma dal proprio palazzetto.

A voler cercare però il complottismo a tutti i costi capita anche di dimenticare che da lì a pochi giorni, nello stesso palazzetto avrebbe giocato anche la nazionale italiana maschile di futsal. Potrebbe essere stata una scelta anche dettata da una questione di costi e di struttura adeguata.

Tuttavia non si può biasimare un presidente che nota come un regolamento si possa applicare nel calcio a cinque con una discrezionalità così vasta da poter generare sospetto. Sembra giusto chiedersi come mai il 360GG Monastir, “l’insomma Cagliari” per intenderci non abbia mai giocato in una Arena Sky.

Il massimo dirigente patavino non è certo uno di quei presidenti che pavidi temendo possibili ritorsioni si nasconde a bisbigliare tra i caffè fumanti di qualche bar o in qualche cena a portare via.

Come sempre lascia che siano le sue idee e parole a rompere questa placida e fittizia calma piatta. Ci fossero più presidenti così. Uno nessuno e centomila Paolo Morlino.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts