Volta League, Ascoli in testa.

Tre squadre saldamente al comando. Un glitch che blocca nel secondo tempo, la sfida di cartello tra Trieste e Genova, un bug della chat di twitter dentro obs che manda in crash, il software.

Le dirette, anche quelle di eSport, sono così. Contraddistinte da una proverbiale imprevedibilità, anche mantenendo inalterati gli elementi. Si fa di necessità virtù, si elaborano soluzioni, si individuano gli errori.

Dopo due stagioni consecutive, giocate in pandemia, c’è stata una lunga pausa. Ne sono uscito, un po’ arrugginito, nel gestire una diretta complessa tecnicamente, per via dei suoi elementi dinamici. Davvero dovrei considerare l’acquisto di un Elgato Stream Deck. Se arriva qualche soldo da Twitch, forse.

Dalla prossima settimana dovrebbe esordire al microfono, per la cronaca personalizzata delle partite, Diego Sabbatini, che abbiamo già potuto ascoltare al commento, in una delle amichevoli pre stagione.

Giornata di campionato che presentava la super sfida tra Trieste e Genova. La spunta la squadra che gestisco in prestito, come commissioner. Un gol di Praticò, quasi rubacchiato. Dopo una partita passata a ringraziare Margarito per le parate e maledire Manieri che non becca la porta nemmeno con le mani.

Il Trento con la sua nuova guida tecnica, sbanca Palermo. Mariagrazia regola la squadra di Vanin, anche con due reti di Pascual. Fifò mette poi il suo sigillo finale sul risultato. Marco riesce ad assistere ad una partita del suo L’Aquila dalle due facce. Prima conduce saldamente l’incontro, lo domina quasi. Viene ribaltato da un secondo tempo del Catania a dir poco stellare. Lo puniscono due reti della ex di turno, Amparo.

Le due reti di Amparo

Mezzo ottovolante a testa tra Firenze e Bologna. Si, per quelli che nutrissero dubbi, “mezzo ottovolante” l’ho scritto di proposito, con cattivi propositi. Quattro a quattro finale, decisamente spettacolare. Risultato che non intacca le chances di post season per entrambe le squadre.

Il Torino ne rifila cinque ad un Monza nel quale si salvano solo Vanelli e Adamatti. Entrambe a segno in una partita però che non è mai in discussione. Le doppiette di Iturriaga e Troiano indirizzano sicuramente l’incontro.

Chiedere a Leonardo come ci si sente ad essere sconfitti, contro l’Isernia. Non tanto per il risultato, ma per come è maturato. È lui a ricordare a Luca di schierare la formazione. Si giocava in anticipo e Luca era impegnato nell’elisoccorso. A segno per l’Isernia, Ghilardi e Testoni. Due giocatrici che in sede di draft, proprio Leonardo aveva consigliato a Luca.
Tre a due per le molisane, per le quali segna anche Marchese. Il Venezia registra le reti di Isabel Pereira e Ferrara.

Il gol di Praticò che decide la partita

Chiude la giornata di campionato un buon Ascoli. La squadra di Serio, solida nei suoi elementi essenziali, sfrutta la capacità realizzativa di Lucileia. Una doppietta della brasiliana crea quel distacco che il Pisa non è più in grado di colmare.

Dopo tre giornate, classifica ancora cortissima per essere rilevante. Si delineano però le prime gerarchie di questa stagione della LL Volta League. Ora tutti concentrati, la quarta giornata è già dietro l’angolo.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts