Il Pub di Linea Laterale, a Bisceglie

Il Pub di Linea Laterale è un canale telegram, nato a cavallo delle ondate della pandemia da COVID 19. Un posto dove chiacchierare tutti insieme, di futsal ma anche di vita e di calcio che poi potrebbero essere anche la stessa cosa.

L’intenzione era quella di creare un luogo virtuale. Prendendo ispirazione dalla colonna sonora della serie tv “Cheers” che recitava: “Where everybody knows your name”. Cin cin (Cheers) è una sitcom statunitense andata in onda dal 30 settembre 1982 al 20 maggio 1993, per oltre 270 puntate.

“Sometimes you want to go
Where everybody knows your name
And they’re always glad you came
You want to be where you can see
Our troubles are all the same”

Con quelle strofe in mente, è nato “il Pub”, si è animato ed ha continuato la sua vita in questo anno. Tutti hanno espresso il desiderio d’incontrarsi di persona, “prima o poi”. Con quel poi spinto sempre più in là dalle restrizioni imposte dal virus.

Quando s’è trattato però di trovare un posto per la tre giorni di Coppa Italia a Bisceglie, ho cercato una casa, più che una camera. A Marco s’è aggiunto Leonardo e così la naturale evoluzione è stata quella d’aprire il “Pub”, come luogo d’incontro per la tre giorni di futsal femminile.

L’ingresso è consentito previo auto-invito. Ovviamente potete entrare solo se “bussate con i piedi”. In attesa che termini la fase di test per un pub tutto digitale, da visitare in virtual reality ma anche senza, l’appuntamento è noto. Il luogo, misterioso.

Exit mobile version