The League, al via

Oggi doveva essere il giorno del Draft della quarta stagione di “The League”. La lega di eSport di futsal al femminile. Terminato il processo di reclutamento posso annunciare che alla guida del Trento arriva Mariagrazia. Completando così l’organico deli nostri fanta-allenatori.

La caccia allo scudetto di Patrizia Lauria parte Martedì 25 Gennaio 2022, alle 21.00 in diretta sul canale Twitch di Linea Laterale. Il Draft segnerà l’inizio della nuova stagione agonistica, la prima scelta assoluta spetta proprio a Mariagrazia.
Ricordiamo anche brevemente le regole del Draft.

Sarà possibile scegliere, qualsiasi giocatrice, elencata nel portale della Divisione Calcio a 5, nel giorno del Draft, che non sia già sotto contratto per una squadra. L’ordine di scelta è inverso alla classifica, al termine della regular season nella stagione precedente.

Le settimane che condurranno alla serata di gala, saranno anche quelle di “mercato”. Saranno possibili sia gli scambi tra squadre, che le offerte aggressive ai giocatori già tesserati. Un breve riassunto del funzionamento del mercato in The League.

Scenario 1. Giovanni e Paolo, scambiano due loro giocatori. S’accordano, entrambi acquisiscono il diritto sportivo dell’atleta virtuale se l’ingaggio non supera il tetto salariare di 500 crediti. Tenendo a mente che 250 di questi, devono essere disponibili al momento del draft.

Scenario 2. Giovanni e Paolo non trovano un punto d’intesa. Giovanni vuole disperatamente il giocatore di Paolo. Offre quindi un contratto migliore all’atleta virtuale. La comunicazione inviata al Commissioner via email, viene girata alla squadra in possesso del cartellino. Questa può scegliere di pareggiare l’offerta e mantenere la proprietà del giocatore.

Tutte le eventuali controversie saranno oggetto di decisione inappellabile da parte del Commissioner. Al quale spetta anche il compito di ratificare anche gli scambi tra squadre. Il termine per il mercato libero dei trasferimenti è fissato alla mezzanotte del giorno 18 Gennaio 2022. Come è già accaduto le comunicazioni che non permettono un corretto inoltro delle offerte ad entrambe le parti, verranno ignorate.

Non resta che augurarvi buon campionato, che il fattore C di Leo sia con tutti voi. In attesa di vedere quale coniglio tira fuori dal cilindro Nicola, le formazioni sempre in ritardo di Luca, la sfiga di Marco e gli schemi esotici di Gianclaudio.
La caccia allo scudetto di The League è aperta.

Exit mobile version