La Volta League, quarta stagione

Siamo a metà del girone d’andata per la Serie A Femminile di Futsal. Le rose delle squadre si sono stabilizzate, la finestra di mercato di dicembre è vicina ma non è che in giro ci siamo questi talenti devastanti pronti ad approdare in Italia. Forse uno, forse.

Ci prepariamo alla fase pre-stagione della SuperLega di Linea Laterale. Il Trento con la sua prima scelta assoluta al draft è ancora in cerca di un proprietario, che voglia rilevare una franchigia che sebbene sia arrivata desolatamente ultima, potrà scegliere per prima tra i giocatori disponibili nelle fila delle squadre di Serie A.

Ci sarebbe disponibile anche la panchina del Trieste, semifinalista nella scorsa stagione. Al momento il club è affidato alla gestione della commissione di lega. Questa è una squadra pronta a vincere, a patto di trovare il tecnico capace di valorizzarne il talento digitale.

Alcune novità importanti, in ambito economico per i club. Il monte ingaggi per le cinque atlete in squadra, si alza a 500 crediti. Di questi, duecento cinquanta però devo essere resi disponibili per il Draft.

I contratti dei giocatori, tornano ad essere annuali. Alla scadenza dei quali ogni società è libera di offrire un ingaggio migliore a giocatori non tesserati con il proprio club, a meno che questi non siano oggetto di scambio tra società.

Trasferirò le rose, sul motore di FIFA 21. Se Babbo Natale, porta con se qualche sconto importante, potrebbe realizzarsi anche il doppio salto generazionale per il motore del gioco. Al momento poco probabile, appunto per questioni finanziare. Il commissioner ci tiene alla solidità economica della lega.

A questo link è possibile consultare il regolamento della SuperLega, appena aggiornato. Tutte le comunicazioni ufficiali avverranno sul gruppo Telegram.
Draft fissato per Martedì 4 Gennaio, 2022. Online e in diretta sul consueto canale Twitch.
Termine per le trattative e per rilasciare i giocatori, Lunedì 3 Gennaio 2022.

Che la bagarre abbia inizio. Buon campionato a tutti.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts