La Divisione Calcio a Cinque, finalizza un progetto che aveva in cantiere. Debutta Futsal TV, powered by PMG Sport. Uno spazio dedicato alle dirette, ai VOD, perfino all’intrattenimento con un talk show.
Finalmente l’appassionato a un posto unico, non una pagina di un social, dal quale usufruire del prodotto. Al momento gratuitamente.
Sono sempre curioso, attento però a non fare la fine di Winnie De Pooh. Digito la URL, poi apro la console, F12. Scorro le righe di codice.
Ciao Vito. La firma di chi ha modificato parte delle righe del wordpress sul quale si appoggia il sito. Gli asset però arrivano da una cartella /bwin. Digito anche l’url di bwin tv e apro di nuovo le righe di codice. Ciao Vito, di nuovo.
Ha tutto senso, ho fatto un bel lavoro, riutilizzo una struttura già collaudata.
M’informo, anche la Bwin TV è frutto di una collaborazione con PMG. Mi dicono che Vito se l’incontro non posso non riconoscerlo. Se la struttura e l’ingegneria alla base dei due prodotti sono identiche, non c’è motivo di dubitare sulla tenuta della piattaforma una volta che le dirette saranno a regime.
Sbircio ancora in giro per capire a chi s’appoggia come provider la Futsal TV. Scrivo su telegram a Luigi e chiedo un consiglio. Un Whois dopo, nemmeno troppo complesso scopro che il dominio è stato registrato attraverso Aruba. Poco male, non credo però che i servizi dell’azienda toscana possano sopportare quel genere di traffico.
Che soluzione avranno trovato?
Il reverse dns punta a brytnet.t Una azienda che si occupa di mantenimento di infrastrutture tecnologiche, con sede a Reggio Emilia. Praticamente i vicini di casa di PMG. Solida realtà del settore. Ho riempito le caselle di tutte le curiosità che avevo. Ecco chi tiene in ordine il sipario e il palco di questo teatro per il futsal.
Non resta che attendere l’inizio della stagione, quando la prima diretta andrà LIVE.
Buona Visione e agli altri, buon lavoro.