Madden – Lega e Prediction

Attraverso FIFA 22, dodici appassionati di Futsal possono guidare una loro squadra ideale. Proprietari di club virtuali, si battono ogni settimana tra due anni e tre stagioni per diventare Campioni di Lega. È arrivato poi il torneo di PES Classic, sfida tra squadre di calcio a 11 maschile, composta dai migliori giocatori di sempre, non più in attività.

Grazie alla collaborazione con Edizioni Sideline, sponsor dell’operazione, arriva anche il torneo manageriale di Madden. La recente uscita del titolo della EA Sport permette il controllo, da proprietari delle franchige della NFL. Ci sono 32 posti liberi, per essere i proprietari non dovete sborsare nemmeno un dollaro/euro. Pensate che per acquistare una squadra di NFL si tratta nella dimensione dei miliardi di dollari.

Non è tutto. Una lega simulativa, comporta partite da 15 minuti per quarto, sono due ore per partita. Certo i risultati, le statistiche sono coerenti con quelle reali. Tuttavia davvero abbiamo voglia di guardare due ore di partita? Nel caso ci fossero “hardcore fans” disposti a seguire l’incontro per la sua durata reale, adatterò la lega a quelle esigenze.

La lega avrà delle slider adattate. Il comportamento della intelligenza artificiale sarà condizionato da delle modifiche, come suggerite dal forum dedicato su Operation Sports. Non è che le invento io, m’affido a chi ha esperienza in questo campo. Attraverso la lettura di alcuni post, proprio su quel forum, ho scoperto che i risultati delle partite giocate con quarti di sei minuti, in termini assoluti di vittoria e sconfitta, sono identici a quelli delle partite disputate per intero.
Il gioco offre la possibilità di giocare in questa modalità proprio le partite in calendario per la giornata di campionato.
Ho attivato il coach mode e assistito all’incontro.

Ho pensato così di proporre anche delle “prediction”. Grazie alla consulenza del nostro “re della multipla”, Leonardo Gallo e con la consulenza dell’ex operatore in un centro scommesse,  Antonio Carbotti, sono andato in un centro Sisal e ho investito due pesantissimi euro, sui New England Patriots vincenti in casa contro i Miami Dolphins. Nella sfida tra ex QB dell’Alabama Crimson Tide. Già che c’ero perché appunto non trasformare tutto in una multipla?. Madden mi suggerisce una vittoria dei Jacksonville Jaguars, della prima scelta assoluta Trevor Laurence sui Tennesse Titans.

Se volete avere la vostra franchigia, commentate il post, scrivete alla pagina, oppure mandate anche un segnale di fumo. Ci sono trentadue posti liberi. Nell’eventualità qualcuno fosse interessato invece a guidare squadre di college, è possibile anche organizzare un torneo NCAA. Basta chiedere.

Let’s Play Ball, a no, quello è il baseball.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts