Falcao e Totti, Sivori e del Piero

Cinque squadre, in attesa di una eventuale sesta, disputeranno il primo torneo Linea Laterale – PES Classic. In campo formazioni nelle quali verranno schierate le versioni digitali dei grandi campioni del passato. Non sarà possibile schierare doppioni di giocatori. Se l’atleta ha militato in una o più squadre tra quelle scelte, finirà in quella, nella quale ha realizzato più presenze.

S’è resa quindi necessaria un’analisi delle rose e il ricorso ad un forum specializzato, dal quale gli allenatori digitali potranno scegliere le alternative ai giocatori depennati. Andiamo con ordine è partiamo dalla “mia” Juventus. Se qualcuno si vuole aggiungere, io prendo eventualmente l’Ajax. Evito così anche di imprecare contro i miei beniamini.

Dovrò rinunciare a Pirlo, destinato a vestire la casacca del Milan e Zidane. Il francese per una manciata di presenze giocherà con la camiseta blanca del Real Madrid. Indiziato principale a sostituire Pirlo è, Furino. Mediano di rottura, colonna della Juventus degli anni settanta. Il posto lasciato vacante da Zidane potrebbe essere occupato dal Barone Franco Causio. In una deriva difensivista però, potrei ricorre a “Don” Fabio Capello.
Tutti i dettagli sui giocatori che è possibile schierare li trovate a questo link.

L’AS Roma di Marco Ciampaglia deve rinunciare a Samuel, che vestirà la casacca dell’Internazionale. Meno dolorosa credo sia la rinuncia a Boniek. “Nemmeno so chi sia”, questo è stato il candido commento, alla notizia. La necessità di sostituire l’attaccante polacco potrebbe offrire a Marco la possibilità di inserire in rosa Omar Gabriel Batistuta. Un valore aggiunto, quasi involontario. In difesa alla Roma non sono mai mancati i fabbri. Li può trovare elencati tutti qui.

Non potevamo certo registrare l’assenza di Leonardo Gallo. Sarà, inevitabilmente alla guida dalla “sua” Internazionale. Avrà sicuramente un derby che l’attende, a rifletterci bene anche due, quello “d’Italia”. Già lo vedo che grida al complotto e al fallo di Iuliano. Non meno di Marco che può sempre gridare al vento “e si ma il gol di Turone”. Dovrà rassegnarsi, Leonardo, ad affrontare Roberto Carlos e Ronaldo da avversari. Saranno in forza al Real Madrid, già i “galacticos”, nel senso più ampio di questa definizione. Nella seconda squadra di Milano sono passati però grandi campioni e seguendo questo link, non c’è che l’imbarazzo della scelta.

Alan Pergolari ha scelto l’unica squadra non italiana. Il Real Madrid. Se vincere è l’unica cosa che conta, non si può che finire a guidare le merengues in versione digitale. Non deve rinunciare a nulla Alan, quasi tutti i giocatori della sua rosa hanno vestito per gran parte della loro carriera la maglia bianca dei madridisti. Una formazione che può permettersi di mettere Ronaldo “il fenomeno” in panchina e schierare un tridente Puskas, Di Stefano, Kopa. Sarà la squadra da battere, senza dubbio.

Forse solo il Milan degli “invincibili” può tentare l’impresa di fermare questo Real Madrid. Alessandro Dragone deve lasciare che “il pendolino” Cafù vesta la maglia giallorossa e sostituirlo degnamento. Certo dalla lettura di questo elenco non sembrano mancare le alternative. Potremmo perfino vedere in azione il Trap, lì a dare una mano a colpi di legnate in difesa.

Queste le magnifiche cinque, in attesa di un eventuale sesta squadra. Non appena gli allenatori indicheranno i sostituti, sarà già tempo di scelte tattiche. Con PES è possibile un livello d’interazione tattica ineguagliato al momento.
Che vinca il migliore. Così per lasciarvi con un luogo comune.

Exit mobile version